CONFERMATO: ALBERTI RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE

Al suo fianco, come dirigente responsabile, ci sarà Iacopini

Brescia. Confermata la nostra anticipazione: sarà Gianpaolo Alberti (nella foto a sinistra) il nuovo responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Brescia. Al suo fianco, come dirigente, Rocco Iacopini (nella foto a destra).

“Abbiamo voluto premiare e responsabilizzare due figure che si sono formate all’interno di Pallacanestro Brescia – spiega Marco De Benedetto, Responsabile Scouting del club biancoblu -. Saranno in grado di trasferire i valori del club al Progetto Academy, che vuole essere soprattutto un contenitore inclusivo per le realtà di un territorio vasto come quello della provincia di Brescia”.

Gibo Alberti, bresciano doc, è al settimo cielo: “Sono partito dal minibasket e ora mi ritrovo responsabile del settore giovanile della squadra della mia città. Non potrei chiedere di piu’. Vogliamo che parole come disciplina, impegno e allenabilità diventino un marchio riconoscibile del nostro lavoro sui ragazzi che decideranno di camminare con noi sul percorso del nostro Settore Giovanile. Per me si chiude un cerchio, iniziato a Carpenedolo con il professor Mazzolari”.

Rocco Iacopini, figlio d’arte (suo padre è stato giocatore in serie A e anche della Nazionale e ora è uno dei procuratori che va per la maggiore), è stato confermato dopo la sua prima stagione a Brescia: “Lo scorso anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo dato il via a un progetto importante come quello dell’Academy e sarà bello e stimolante portarlo avanti, lavorando per farlo crescere sempre di più con uno staff giovane. Con Gianpaolo siamo operativi già dal mese scorso per preparare al meglio la stagione che verrà”.

condividi news

ultime news