Al suo fianco, come dirigente responsabile, ci sarà Iacopini
Brescia. Confermata la nostra anticipazione: sarà Gianpaolo Alberti (nella foto a sinistra) il nuovo responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Brescia. Al suo fianco, come dirigente, Rocco Iacopini (nella foto a destra).
“Abbiamo voluto premiare e responsabilizzare due figure che si sono formate all’interno di Pallacanestro Brescia – spiega Marco De Benedetto, Responsabile Scouting del club biancoblu -. Saranno in grado di trasferire i valori del club al Progetto Academy, che vuole essere soprattutto un contenitore inclusivo per le realtà di un territorio vasto come quello della provincia di Brescia”.
Gibo Alberti, bresciano doc, è al settimo cielo: “Sono partito dal minibasket e ora mi ritrovo responsabile del settore giovanile della squadra della mia città. Non potrei chiedere di piu’. Vogliamo che parole come disciplina, impegno e allenabilità diventino un marchio riconoscibile del nostro lavoro sui ragazzi che decideranno di camminare con noi sul percorso del nostro Settore Giovanile. Per me si chiude un cerchio, iniziato a Carpenedolo con il professor Mazzolari”.
Rocco Iacopini, figlio d’arte (suo padre è stato giocatore in serie A e anche della Nazionale e ora è uno dei procuratori che va per la maggiore), è stato confermato dopo la sua prima stagione a Brescia: “Lo scorso anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo dato il via a un progetto importante come quello dell’Academy e sarà bello e stimolante portarlo avanti, lavorando per farlo crescere sempre di più con uno staff giovane. Con Gianpaolo siamo operativi già dal mese scorso per preparare al meglio la stagione che verrà”.