Germani in campo domani alle 18 (diretta Facebook sulla pagina del club) contro l’Anadolu Efes campione d’Europa. I giocatori tra duro lavoro e momenti di relax
Bormio. La settimana che vede la Leonessa impegnata nel ritiro di inizio stagione è trascorsa molto velocemente e in un clima di lavoro rilassato e divertente da quanto ci raccontano le immagini viste sul sito ufficiale della squadra e da qualche snap-shot postato dai giocatori sui loro social.
Visi sereni e sorridenti (tra una seduta di allenamento e un’immersione nei torrenti montani con crioterapia in ambiente) a testimoniare che il gruppo si è amalgamato e sta lavorando bene, e soprattutto, intuiamo, sta facendo spogliatoio.
Colonnina di mercurio primaverile quasi invernale ma motori caldi. Le temperature primaverili registrate a Bormio nei giorni scorsi avranno indubbiamente rinfrancato i ragazzi dalla calura soffocante delle prime due settimane di intenso lavoro al Palaleonessa. Tuttavia domani si comincia a fare sul serio e si vedrà se i motori sono già caldi a sufficienza per iniziare col piede giusto la prossima settimana quando al Palaleonessa, domenica 5 Settembre, approderà, per l’inizio della Supercoppa, quella Nutribullet Treviso di coach Massimiliano Menetti dove si è accasato Giordano Bortolani che nella scorsa stagione a Brescia ha dimostrato di avere grandi numeri, e che l’ultima volta al Palaleonessa ha fatto il colpaccio vincendo la partita di ritorno dello scorso campionato.
L’apertura delle danze. Domani e domenica, proprio a Bormio, a conclusione della settimana di ritiro, alle ore 18 (diretta Facebook sulla pagina della Pallacanestro Brescia) si apriranno le danze, quelle vere, e vanno in scena le due amichevoli con i turchi campioni d’Europa dell’Anadolu Efes, prestigiosa squadra che vanta nel proprio roster talenti di spicco e “multidisciplinari” come quel Shane Larkin che, con VasilijeMicić (MVP stagione e MVP delle final four), costituisce a quanto pare un back-court speciale, ritenuto forse il migliore nella storia recente di Euroleague guidando appunto i suoi al successo nella recente competizione europea.
D’altra parte anche l’attuale squadra, se riuscirà ad essere al completo, di coach Alessandro Magro, avrà la possibilità di mostrare i propri talenti, che non sono pochi.