MENETTI: “VOGLIO PIU’ CORAGGIO OFFENSIVO”. SIMS: “POSSIAMO GIOCARE MEGLIO”

Treviso in vista del match di Brescia. Nonostante la vittoria con Napoli, il coach e il pivot sottolineano dove migliorare

Treviso. Al PalaLeonessa arriva una Nutribullet Treviso reduce dal successo di 10 punti con Napoli, ma non proprio soddisfatta. Sia il coach Massimiliano Menetti che il pivot Herny Sims (nella foto in evidenza) hanno sottolineato cosa ancora si può fare meglio.

Parola di coach Menetti. Il commento del tecnico nel dopo partita è stato orientato a sottolineare l’importanza di avere un esordio vincente, dei suoi ha detto che si sono fatte molte buone cose, ma anche altre su cui è necessario lavorare ancora di più e da cui prendere spunto per colmare il gap. 

“La squadra si è presentata in campo concentrata, ma con sbavature che possiamo contenere. Tuttavia il processo deve essere veloce poiché non abbiamo tempo di ripetere gli stessi errori. Già dalla prossima gara in quel di Brescia dovremo mettere un pò più coraggio a livello offensivo dove ci siamo cercati molto ma siamo stati un pò meno efficaci”

Max Menetti

Parola di Herny Sims.  Anche il migliore dei trevigiani che in ventritè minuti sul campo ha fissato sul tabellino 16 punti, 9 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate commenta la vittoria: 

“Abbiamo giocato duro facendo ognuno il nostro lavoro anche se avremmo potuto giocare meglio l’ultimo quarto concretizzando di più sui tiri. In ogni caso mi sento di dire che la squadra è andata in campo concentrata e si è fatto un buon lavoro”

I presupposti. Una non ancora perfetta attenzione al tiro e un ritmo difensivo elevato -tanti i rimbalzi presi (31+10)  e gli assist (16) così come le palle perse (16)- potrebbero mantenere basso anche il punteggio nella gara di domani con la Germani Brescia. Sarà curioso immaginare i duellanti in area Cobbins/Sims, o le marcature Gabriel/Sokolowski o la sfida Della Valle/Imbrò/Dimsa oppure il one to one Naz Mitrou Long/Dewayne Russel 

L’ex. Di domani sarà Giordano Bortolani che nelle interviste ha voluto fare sapere che sarebbe rimasto volentieri a Brescia, ma i presupposti non c’erano. 

condividi news

ultime news