TREVISO-GERMANI: LE PAGELLE E I GIUDIZI

Bene Della Valle e ancora Petrucelli, male Eboua, Burns e Moore

GABRIEL 6

Deve trovare più continuità, anche per dare una mano in più a Cobbins che sotto canestro non può fare pentole e coperchi. Preciso al tiro, ma è un fatturato da minimo sindacale.

MOORE 5

Non ripete la bella prestazione della gara di domenica. Tre palle perse. Quando Magro gli chiede di agire da playmaker, l’attacco diventa terribilmente farraginoso.

MITROU LONG 6.5

Attacca bene il ferro e segna con discreta puntualità da 3 punti. Dopo i 9 di domenica, piazza altri 6 assist. Sta prendendo in mano la squadra.

PETRUCELLI 7

Altra ottima prestazione. Come un polipo ruba palloni a chicchessia e segna in campo aperto. Energia, intensità. Imbrò s’infortuna in un contatto con lui, ma non c’è assolutamente volontarietà.

DELLA VALLE 7.5

Ecco riscattata in men che non si dica la brutta prestazione di domenica: 8/11 dal campo, 4/6 da 3. Punto di riferimento offensivo, come deve essere.

EBOUA 5

Ancora piuttosto fuori dai meccanismi, sia difensivi che offensivi. Deve metterci qualcosa in più di suo, non aspettare che l’allenatore, i compagni e la partita vadano da lui.

PARRILLO S.V.

COBBINS 6.5

Il suo lo fa sempre. Sfiora la doppia doppia anche stavolta (8 punti e ben 11 rimbalzi). Lottatore indomito. La perfezione non è certo nel menù della casa, ma avercene di giocatori così.

BURNS 5

Vista anche la massa muscolare, ci può stare che sia quello più in difficoltà in questo inizio di stagione. Anche lui dovrà dare in fretta una mano sotto a Cobbins, altrimenti tutti i lunghi banchetteranno contro Brescia.

LAQUINTANA 7

Ha bisogno di prestazioni così per togliersi quella “scimmia” sulla spalla con cui è tornato da Trieste. Con la sua altissima parabola, tra fine terzo quarto e inizio dell’ultimo periodo suona la carica e riporta la Germani in partita.

MOSS 5

Nullo in attacco, sbagliando anche tiri con metri di vantaggio, in difesa mette pressione nella metà campo offensiva, ma non sugli esterni di Treviso.

TREVISO

Russell 7, Bortolani 8, Imbrò 6, Casarin 6.5, Chillo 6, Sims 6.5, Sokolowski 6.5, Dimsa 6.5, Jones 6.5, Akele 6.