GERMANI, VEDI NAPOLI E POI?

Questo lunedì alle 18 Brescia nell’ultima gara di Supercoppa al “PalaBarbuto”. Magro recupera Burns

Napoli. Sarà il Palabarbuto l’Arena che questo lunedi alle 18 ospiterà l’ultimo atto di una Supercoppa che per Napoli ha significato una vittoria che ha acceso l’entusiasmo della neopromossa società partenopea mentre per la Germani ancora una sconfitta. Dopo l’incredibile match di sabato sera (Leonessa da + 22 a -10 alla fine) si replica a campi invertiti.

Qui Brescia. Per la Germani Brescia, si sa, il torneo non ha prodotto che tre sconfitte consecutive lasciando l’amaro in bocca agli addetti ai lavori, ma soprattutto ai tifosi accorsi fiduciosi e curiosi e alla fine delusi dai tre risultati e divisi nelle opinioni da quanto si legge sui social. Quel che ci si auspica è che proprio il Palabarbuto diventi il posto giusto per la riscossa con 5 (all volta) leoni in campo, che non diventino improvvisamente lo spettro di sé stessi senza bussola e costretti a capitolare di fronte ad un’avversario che, con tutto il rispetto per questo gruppo di “Generazione Vincente” come titola il sito della Gevi Napoli, non sembra poter avere la caratura dei bresciani. Un risultato positivo domani porterebbe buon umore e sicuramente una buona dose di fiducia a roster e staff in quel di Brescia, ma bisognerà porre molta attenzione ai ribaltamenti inaspettati e inaspettabili perché continuare a perdere non fa bene al morale soprattutto a due settimane dal campionato

Le tattiche e le formazioni. Tecnicamente non cambierà molto né in casa partenopea e nemmeno in quella bresciana, se non il recupero di Chris Burns assente per problemi fisici sabato e partito alla volta della Campania con i compagni. Entrambi i coach hanno chiaramente espresso la loro opinione sulla manifestazione. La speranza in casa bresciana è ritrovare, a distanza di nemmeno 48 ore, una squadra più continua, che si diverta a giocare a basket e che metta in pratica ciò che in allenamento viene molto più facile, che non si arrenda così facilmente e che sappia sfruttare l’intelligenza cestistica e agonistica di cui è capace e non la tenga nascosta tra le pieghe di una maglietta. Ma soprattutto che cerchi un riscatto anche per il proprio pubblico che ha pagato caro per lo spettacolo. Questo è attaccamento alla propria maglia. “Trust the process e Dream Big” è il mantra che ognuno dovrebbe avere in mente.

Con noi. Napoli-Germani verrà seguita su Bresciacanestro.com con la cronaca testuale dalle 18. A seguire pagelle, commento e interviste. Il match verrà trasmesso in differita martedì alle 20.30 su VideoBrescia Sport (canale 273 del digitale terrestre e in streaming).

condividi news

ultime news