DELLA VALLE: “VOLEVAMO VINCERE IN CASA, MA VA BENE ANCHE COSÌ”

“Siamo un gruppo nuovo che deve imparare a conoscersi”

Napoli. Amedeo Della Valle è stato il top scorer della Germani che ha espugnato il PalaBarbuto di Napoli.

Intanto complimenti per la partita di questa sera. Una bella vittoria che dà morale e indica che la strada intrapresa è quella giusta.

“E’ vero, vincere fa proprio bene anche se ci dispiace molto non avere vinto davanti ai nostri tifosi. Nel complesso penso che abbiamo fatto quattro partite molto positive. Siamo una squadra nuova e facciamo diversi errori, concediamo falli facili e in attacco facciamo ancora un pò di confusione ma questo è un processo normale con 12 giocatori nuovi. Noi dobbiamo puntare a salvarci e da lì possiamo provare a vedere di toglierci qualche altra soddisfazione ma per fare questo abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi perché tutti insieme siamo una buona squadra e possiamo essere molto competitivi e pericolosi. Sarebbe stato ottimo vincere la partita in casa con Napoli anche perché eravamo in controllo ma l’abbiamo fatto stasera in trasferta che non è mai semplice. Ci prendiamo questa vittoria e continuiamo a lavorare con il focus sulla partita di Varese. Anche se non so quanto ci vorrà per arrivare a qualche risultato importante quello che conta è che tutti noi lavoriamo duramente e questo lo si vede dall’ottimo atteggiamento che ha la squadra” 

Il grado di feeling che hai con i tuoi compagni di squadra sta crescendo sia in allenamento  che di partita in partita. Puoi dirci a che punto è?

“Il feeling è buono, ci sono giocatori che non hanno mai giocato in Europa e tanti che non si erano mai visti giocare prima per cui ci vuole del tempo per creare gli amalgami ed entrare in totale sintnia in campo. Ci vuole un pò di tempo naturale perchéle cose accadano. Anche l’allenatore deve gestire un gruppo di giocatori che non si erano mai visti per cui ha bisogno di più allenamento, noi abbiamo bisogno di allenarci sempre poiù duramente e trovare la giusta concenrtrazione in queste due settimane poiché se la Supercoppa ci ha permesso di fare dei test (anzi sono state partite vere giocate con una grande intesità) è anche vero che ci ha portato via del tempo prezioso per allenarci”.