Magro: “Tutti insieme come nel viaggio di Itaca per prenderci belle soddisfazioni”
Brescia. Alla presentazione della Germani Pallacanestro Brescia hanno preso la parola anche il responsabile scouting Marco De Benedetto e il coach Alessandro Magro.
De Benedetto. “Vi porto i saluti del Cavalier Mauro Ferrari, che non ha potuto presenziare per un impegno molto grande di lavoro. Siamo in una location straordinaria. Abbiamo un progetto dentro un contenitore che ha una storia che deve tendere al meglio. Il nostro obiettivo deve far sì che ogni giorno il nostro talento ci porti a divertirci facendo il meglio. Bisogna essere contenti ogni giorno di venire in palestra. E non intendo solo i giocatori. Il nostro gruppo di lavoro per il 95% è under 40: non è una cosa comune, purtroppo. L’abbiamo fatto per avere nuove idee, ambizioni. Abbiamo anche una responsabilità sociale, precisa, con l’Accademy. Vorrei che il nostro gruppo di lavoro desse al ragazzo che ci segue la gioia di fare quello che piace. Con un po’ di pazienza, ma nemmeno troppa, arriveranno anche le vittorie sul campo perchè quando si lavora bene poi si ottiene quello che si vuole”.
Magro. “Chi mi conosce sa che parlo spesso della poesia di Itaca e dell’importanza del viaggio per raggiungere una meta. Dico anche che la pressione deve essere solo un privilegio. Sono sicuro che ci toglieremo e regaleremo grandi soddisfazioni”.