LAQUINTANA: “POCO INTELLIGENTI IN DIFESA”

”Ci hanno punito almeno una decina di volte sempre con lo stesso schema”

Trento. Tommaso Laquintana è stato protagonista di una buona partita, ma non è bastato per evitare alla Germani una sconfitta che brucia. 

Cosa vi è mancato?

“Siamo molto dispiaciuti perchè abbiamo sfiorato questa vittoria. Abbiamo lottato fino alla fine, ma senza prendere mai l’inerzia. La sconfitta è arrivata solo per degli episodi maturati nel finale. Si poteva forse qualcosa in più in difesa. Loro hanno usato sempre il solito schema, che ci ha distrutto, per dieci azioni di fila. In attacco non hanno fatto grandi cose, noi siamo stati poco intelligenti in difesa. Ci sono comunque cose positive da memorizzare per le prossime gare”.

La Germani ha giocato più di sistema e Trento è stata più individuale?

“Potevamo prenderci qualche tiro in più aperto, anche se abbiamo costruito dei buoni tiri. Loro fanno molti attacchi uno contro uno, noi di squadra”. 

La chimica a che punto è?

“Siamo un bel gruppo. Arriviamo tutti in palestra con il sorriso, abbiamo uno staff tecnico super preparato che ci sta facendo imparare tante cose nuove. Magro in spogliatoio ci ha detto che il nostro percorso di crescita passa anche da queste sconfitte e ha ragione”. 

Domenica arriva la Virtus Bologna, gara proibitiva?

“Sappiamo il loro grande valore, ma anche che con il supporto del nostro pubblico tutto può diventare possibile”.