Felsinei sconfitti 97-96 in casa dal Valencia in Eurocup da un +21: è il quarto ko nelle ultime sei gare tra campionato ed Eurocup. Magro e De Benedetto al PalaDozza
Dal nostro inviato Cristiano Tognoli (foto di Noemi Zilioli)
Bologna. Ancora una sconfitta, la quarta nelle ultime sei partite tra campionato ed Eurocup, per la Segafredo Virtus Bologna che nella competizione continentale si fa battere 97-96 in casa dal Valencia dopo aver toccato anche un massimo vantaggio di 21 punti sul 46-25. La squadra di Scariolo, che domenica (palla a due ore 16) arriverà al PalaLeonessa quindi parecchio arrabbiata ed estremamente bisognosa di ottenere i due punti, è in crisi. I risultati delle ultime sei partite sono stati i seguenti: Napoli-Virtus Bologna 92-79, Virtus Bologna-Ulm 87-76, Tortona-Virtus Bologna 93-76, Buducnost-Virtus Bologna 86-82, Virtus Bologna-Pesaro 88-75, Virtus Bologna-Valencia 96-97. Questo il commento di Scariolo a fine partita: “Abbiamo concesso troppo nel secondo tempo, ma la nostra strada passa anche da queste partite”.
Ad assistere al match al PalaDozza anche Alessandro Magro e Marco De Benedetto. “Certe situazioni si vedono meglio dal vivo – ci ha detto il coach della Germani – anche se non c’è bisogno di scoprire il grande valore di una squadra come la Segafredo”.