BULLERI: “GERMANI NON SOLO DA SALVEZZA”

”Il livello in A si è alzato. Della Valle nel pieno della maturità, anche per l’azzurro”

Brescia. Massimo Bulleri, allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, è intervenuto ieri a “Basket Time 2.0” e ha parlato anche della Germani Brescia e del campionato di serie A. “Rispetto all’anno scorso – ha detto – quando io allenavo a Varese il livello si è alzato. Innanzitutto quest’anno ci sono davvero due retrocessioni e non una e mezza come allora quando si sapeva che la Virtus Roma era in seria difficolta”.

Massimo Bulleri ieri a “Basket Time 2.0” su VideoBrescia Sport

La Germani punta a salvarsi, il patron Ferrari ha chiesto 12 vittorie. “Io credo che Brescia possa ambire a ben oltre la salvezza – argomenta Bulleri -. E’ una squadra di qualità con elementi come Mitrou-Long e Della Valle che fanno la differenza. Può fare anche un pensiero ai play off, magari già alle prime otto alla fine dell’andata per andare alle finali di Coppa Italia. Di sicuro vedo più di due squadre inferiori a quella di Magro. Almeno sulla carta poi certo c’è il campo che decide”.

A proposito di Amedeo Della Valle, stupisce che non sia stato convocato dal ct Meo Sacchetti per la finestra del week-end di fine novembre. “Il perchè – dice ancora Massimo Bulleri – va chiesto al selezionatore. Credo che abbia voluto proporre una Nazionale giovane, ma credo anche che Della Valle a 29 anni non sia affatto fuori età, anzi è nel pieno della maturità per la maglia azzurra”.

Chi volesse rivedersi tutta l’intervista a Bulleri e la puntata di “Basket Time 2.0” può andare sulla pagina Facebook di Bresciacanestro oppure su quella di Cristiano Tognoli