A “Basket Time 2.0” la guardia della Germani parla da leader: “Magro ha ragione a usare parole forti nei nostri confronti. Prima di dirle ai giornalisti, le ha dette anche in spogliatoio. Sacchetti è stato franco nel dirmi che non faccio parte del gruppo azzurro”
Brescia. Nella trasmissione “Basket Time 2.0” andata in onda martedì sera su VideoBrescia Sport (canale 273 del digitale terrestre) e sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli, è intervenuto Amedeo Della Valle.
“E’ giusto che in questo momento ci metta la faccia uno come me che ha maggiore esperienza. Ne ho parlato anche con il capitano David Moss e per questo sono qui ad analizzare la situazione – ha detto la guardia della Germani -. Con Reggio Emilia siamo stati sconnessi tutta la partita. Non possiamo permetterci di ripetere certe prestazioni. Se esci dalla tua zona di comfort, vai sotto di tanti punti, poi è difficile recuperare. Siamo partiti con troppe palle perse in modo banale”.

Tirata d’orecchie. ”Magro ha usato parole forti nei confronti di noi giocatori in sala stampa dicendo che troppi giocatori hanno deciso di giocare la loro peggior gara nello stesso giorno, ma ha ragione. Prima di dirle ai giornalisti, le ha dette a noi in spogliatoio. Come fa sempre per altro. La sosta – ha proseguito Della Valle – ci servirà per fare delle riflessioni e capire perchè abbiamo perso così male con Reggio. Dobbiamo farci trovare pronti per la partita con Venezia, sapendo che ci aspetta una gara molto difficile. Ci facciamo delle domande, capiremo cosa non ha funzionato. Certo questa sosta mentalmente è molto pesante perchè arriviamo da tre sconfitte consecutive”.
Azzurro tenebra. Sulla mancata convocazione in Nazionale, Amedeo Della Valle ha “assolto” il ct Meo Sacchetti. “Mi ha spiegato con grande franchezza che non faccio parte del gruppo e anzichè escludermi più avanti con un taglio preferisce non convocarmi. A me va bene così: apprezzo la franchezza di chi parla chiaro”.