VANOLI CREMONA: “POSITIVI NEL GRUPPO SQUADRA”. DE BENEDETTO: “GERMANI TAMPONATA OGNI GIORNO”

Il dirigente di Brescia: “Non escludo che a questo punto ci possa essere una riunione d’urgenza della Lega per decidere il da farsi”

Cremona. Nuovi casi di Covid nel campionato italiano e ad essere coinvolta, dopo Milano che è stata bloccata fino al 26, è la Vanoli Cremona che domenica ha giocato al PalaLeonessa.

Questo il comunicato ufficiale: “Vanoli Basket Cremona comunica che, in data odierna, sono stati effettuati test antigienici rapidi di controllo dai quali è emersa la positività al Covid-19 di alcuni componenti del Gruppo Squadra. Nella giornata di domani giocatori e staff verranno sottoposti a tampone molecolare”.

De Benedetto. All’interno della trasmissione “Basket Time 2.0” su VideoBrescia Sport è intervenuto il responsabile scouting della Germani Marco De Benedetto: “Per noi non cambia nulla – ha spiegato il dirigente del club di Mauro Ferrari -. Grazie all’Ats di Brescia veniamo tamponati ogni giorno. Quindi già domani avremo nuovi risultati. Speriamo non ci siano altri casi dopo quelli di Eboua e Petrucelli emersi alla vigilia della gara con Cremona. I due sono a casa, ancora asintomatici, si annoiano, ma si attengono com’è giusto che sia al protocollo sanitario”. Ci si chiede quindi adesso cosa succederà. “Non escludo che ci possa essere una riunione d’urgenza convocata dalla Lega coordinata con la Federazione – dice ancora De Benedetto – ma per ora non ne ho notizia”. Tutti in attesa quindi di decisioni che arriveranno dall’alto. Ma un fermo del campionato prende quota.

condividi news

ultime news