PAGELLE E GIUDIZI: COBBINS E BURNS EXTRALUSSO, MITROU-LONG OLTRE L’INFINITO

Petrucelli spiega le vele della Germani già dopo 10’. Della Valle aristocratico, Moore torna folletto sulle palle vaganti e l’arresto e tiro di Moss è da mostrare in ogni palestra

Gabriel 7: senza strafare e restando semplicemente nella scia della self confidence acquisita nelle ultime gare, Kenny si diverte e fa divertire. Magro gli risparmia una decina di minuti rispetto all’utilizzo medio, ma stasera molti dovevano partecipare alla festa perché le gioie vanno condivise.

Moore 7: rieccolo il folletto che già conoscevamo, con il plus di una difesa attenta, di ottima precisione ai tiri liberi e di tanta energia al servizio di recuperi, voli su palle vaganti aiuti a rimbalzo.

Mitrou Long 7,5 : L’unica preoccupazione collegata a Naz Lightyear è che , essendo ormai lanciato verso l’infinito ed oltre, prima o poi decolli da Brescia verso le squadrone che certamente avranno già preso nota delle meraviglie cestistiche che regala ogni volta che è sul parquet. Appello agli imprenditori bresciani: Naz va tenuto stretto in città, zavorrato più della Vittoria alata!

Mobio 7seconda volta che scende in campo e che fa diventare pagnotte le briciole che gli passano dalle mani. Spelndido assist per Halley Hoop di Cobbin, una bellissima faccia tosta. 

Petrucelli 7: Se Brescia dopo una decina di minuti può spiegare le vele verso il mare aperto lasciando Pesaro ancorata in porto è anche grazie al gran lavoro difensivo orchestrato da John. Non passi inosservato il 100 % sia da 2 che da tre che gli vale la pulitissima doppia cifra .

Della Valle 7,5Ancora una volta è costretto a consumare la suola delle scarpe per liberarsi  dalle sanguisughe che Banchi gli mette alla costole. Decide dunque di penetrare con la solita eleganza aristocratica e di smazzare assist su pick and roll da manuale del basket moderno, ma appena ne ha occasione di ferire anche con arco e freccie dalla lunga distanza. 

Eboua 6,5: dateci i suoi mezzi fisici e la faccia tosta di Mobio Jr ed avremo un potenziale erede di Abbass. Ma serve un passo di maturazione mentale che faccia sì che ogni palla che gli passa per le mani sia considerata da polo come Gollum considera L’anello di frodo , un “Tesssoro” da non sprecare e che non scotta affatto, Animo Paul !

Parrillo 6,5 : sempre al servizio della causa con dedizione ed umiltà. Poco più di un cameo, ma in cui riesce a recuperare una palla e prendere un rimbalzo, peccato per la virgola, ma non ha avuto occasioni di tiro.

Cobbins 7,5:  miglior realizzatore a pari merito con Naz; 26 minuti di ottima qualità con i suoi ormai consueti schiaccioni, ma anche con sorprendenti conclusioni dalla media ed una discreta percentuale dai liberi . Ad impreziosire il tabellino 7 rimbalzi e un assist

Burns 7,5 sarà un caso, ma quando Christian parte dal quintetto riesce ad essere da subito una locomotiva portentosa. Spacca in due la difesa, si fa trovare pronto sulle rollate dopo i blocchi, appare quasi ubiquo, lo vedi ad un angolo dell’area e una frazione di secondo dopo già a recuperare un rimbalzo (alla fine ne porta a casa 7)  o una palla vagante (2 palle recuperate); si può dire che stasera non abbia sbagliato alcuna scelta offensiva. Sfiora la doppia cifra e non sbaglia nessuno dei 4 tiri, nei 18 minuti in campo. Serve due assist e recupera ben 7 carambole. 

Laquintana 7: La cavalcata trionfale di stasera concede l’opportunità a Tommy di avere un minutaggio più consistente e soprattutto una decina di minuti continuativi, partecipa allo schiacciante successo senza far calare intensità in entrambe i lati del campo . 

Moss 7: nella prima parte di gara i ritardi difensivi gli costano 3 falli in pochi minuti), ma  David, da bravo capitano, non si accontenta di incitare dalla panchina e non condividere il mood di serata: quando torna a fare da chioccia alle seconde linee si porta a casa due triple dalle sue mattonelle preferite ed il suo splendido arresto e tiro dalla media che dovrebbe far scuola in ogni palestra.

Carpegna Prosciutto Pesaro

Moretti 6

Tambone 5.5

Lamb 5.5

Camara 5

Zanotti 5.5

Sanford 5

Larson 5

Demetrio 5.5

Delfino 6.5