L’INCREDIBILE FATICA DI VENEZIA PER RAGGIUNGERE BURSA

La prossima avversaria della Germani impegnata in un match di Eurocup in una Turchia bloccata dalla neve

Venezia. Grossi problemi per l’Umana Reyer Venezia che domenica alle 19 ospiterò al Taliercio di Mestre la Germani Pallacanestro Brescia. Di seguito riportiamo il comunicato del club.

Avrebbe dovuto partire lunedì mattina presto l’Umana Reyer Venezia, in direzione Bursa, dove mercoledì alle 18.00 italiane (20.00 turche, diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Arena e Eleven Sports) affronterà i padroni di casa del Frutti Extra Bursaspor nella seconda giornata del girone di ritorno di 7Days Eurocup.

Ma un bufera di neve ha colpito Turchia e Grecia causando, tra i diversi disagi, la chiusura dell’aeroporto di Istanbul e la conseguente cancellazione dei voli.
Dopo aver atteso cinque ore al Marco Polo di Tessera gli orogranata si sono recati a Monastier di Treviso per effettuare un altro giro di tamponi necessario per viaggiare oggi.

Oggi sembrava che il maltempo stesse dando tregua alla metropoli del Bosforo e il gruppo orogranata avrebbe dovuto volare in Turchia da Venezia alle 18.40, dopo aver fatto allenamento al Taliercio, passando la notte a Istanbul e mercoledì mattina, il giorno della partita, trasferendosi a Bursa.

Il volo in partenza oggi per Istanbul è stato nuovamente cancellato. Su disposizione di EuroLeague la partita dovrà disputarsi in ogni caso ( !!! ). Il gruppo squadra, dunque, proverà a raggiungere Bursa partendo da Venezia domattina (mercoledì) alle 10.20 per atterrare a Istanbul alle 14.20 locali circa, sperando di riuscire a raggiungere Bursa in tempo per l’inizio del match. Infatti, in condizioni di normalità il viaggio Istanbul – Bursa è di quasi tre ore di autobus, ma attualmente, a causa della bufera di neve, le strade sono bloccate”.

A prescindere dallo sforzo che Venezia dovrà mettere sul campo vedremo poi domenica quanto lo stress di questa trasferta si trasferirà sul match con la Germani.