CARO DIRETTORE… BUON COMPLEANNO

Brescia. La pagella special edition di oggi è dedicata ad un player molto particolare, uno che scende in campo ogni giorno con l’entusiasmo di un ragazzino, la grinta di un mastino, l’esperienza di un veterano. Se non fosse per la muscolatura un po’ meno pronunciata potremmo definirlo il David Moss della Redazione.

Tanti anni sul campo. In occasione del suo compleanno lasciateci scorrere un ideale tabellino (cumulativo) con valutazione voce per voce delle principali caratteristiche distintive dimostrate sul campo negli ultimi 33 anni circa di attività: memoria per numeri, date, risultati, statistiche, performance calcistiche e cestistiche della Leonessa di palla a spicchi e del “Fobal”: giudizio Raymond di “Rainman” levete proprio. Enfasi nelle telecronache quando i biancoblu (in canotta o scarpe coi tacchetti che siano) trionfano in partite importanti: giudizio Roberto da Crema a confronto pari Mattarella. Caparbietà nel perseguire obiettivi, realizzare nuovi progetti, tampinare personaggi da intervistare: un Bloodhound sulla pista di un fuggitivo vicino a lui sembra un carlino. Capacità di dimenticare un torto subito da chi credeva fosse un amico: la sposa di Kill Bill a paragone sembra Biancaneve.

Voto complessivo in qualità di fondatore , promotore e direttore della nostra redazione , come direbbe Alessandro Borghese: voto DIE’SCI

Buon compleanno caro direttore!!! Noi c’eravamo ai tuoi esordi, eccome se c’eravamo!! A quel battesimo del microfono e della carta stampata cittadina, ad inizio anni 90, quando con la garra e il piglio che ancora ti accompagnano, esordivi con le telecronache del miglior basket femminile dell’universo mondo sino ad ora noto. (Vabbè quest’ultimo giudizio è un po’ di parte, ma ci sia concesso un pizzico di autocelebrazione).

Ed ecco che qualche mese fa, dopo circa trent’anni, con la partenza della tua nuova e coraggiosa avventura da freelance i nostri destini si sono nuovamente incrociati e ci hai contagiato di entusiasmo ed energia dandoci la chance di provare a lasciare, insieme, una traccia della nostra comune passione per lo sport più bello del mondo.

Work hard, dream big, never give up.

Con grandissimo affetto la tua Redazione di Bresciacanestro.com

Noemi, Denise, Laura.

condividi news

ultime news