PAGELLE E GIUDIZI: MITROU LONG E DELLA VALLE PRODUCONO IN UNA PARTITA CIO’ CHE ALTRI FANNO IN DUE GARE. COBBINS SEMPRE PIU’ CONVINTO DEI PROPRI MEZZI

Burns combina poche cose buone, Laquintana determinante nell’ultimo quarto

Gabriel 6,5

Bottino limitato nei punti segnati, ma  pesante sia la tripla sia il tiro dalla media in fade away, segnati in momenti assai delicati; solito encomiabile  lavoro difensivo, buona presenza a rimbalzo con 5 palle catturate ,1 assist  ed una stoppata. Non si esalta come ultimamente ci aveva mostrato, ma sfodera concretezza preziosa.

Moore 6 

Il folletto ha il potenziale per spezzare le  partite, ma in alcune occasioni, giocando più di istinto che di fosforo, rischia di farle svoltare verso precipizi. Nei 15 minuti in campo si è limitato a gestire, non è andato particolarmente d’accordo con il ferro, ma non ha perso palle (che pure ha toccato in quantità). Armi spuntate sia in contropiede dove non punge, sia dalla lunga dove sbaglia una conclusione in totale solitudine servito con fiducia da Laquintana.  Speriamo tiri fuori i fuochi d’artificio a metà febbraio , per ora ci accontentiamo dell’ordinaria amministrazione. 

Mitrou Long 8

E’ sembrato partire con freno a mano a tirato, studiare sornione la laguna e quando ha capito che poteva divertirsi eccolo mettere il piede sull’ acceleratore: abbassa la visiera del casco e decolla come suo solito verso l’infinito ed oltre. Si accende Naz Lightyear e la partita cambia volto, prendendo la giusta via, quella verso ovest, verso lago di Garda e colle Cidneo. Per avere a fine gara un tabellino come quello di Naz, molti buoni giocatori devono sommare due o tre partite: 28 punti con 5 triple, 9 tiri liberi su 11 , 3 rimbalzi e 5 assist. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Petrucelli 7,5

Lo dicono le statistiche: quando John gioca bene la Germani non esce mai sconfitta. In questo momento il nostro sceriffo della cava rappresenta l’uomo in più , anima della difesa, ma capace di rubare rimbalzi e far partire velocemente i contropiede, efficace sotto le plance e capace di attaccare il ferro come pochi nel suo ruolo. Viene limitato da due falli inziali,soprattutto il secondo in attacco dopo mancato fischio di antisportivo a favore, che avrebbero potuto spezzargli gambe e morale e invece Marble man non si tira indietro neanche un secondo e ad inizio ultimo quarto ruba con coraggio, segna con il cuore, resta in campo a far meraviglie fino a pochi secondi dal termine quando la nave è ormai in porto sicuro. Immaginatevi cosa possiamo ancora vedere se si mette pure a segnare con costanza da 3. Per stasera registriamo doppia doppia (10 punti e 10 rimbalzi) e molto altro, ma si sa l’appetito vien mangiando….

Della Valle 8

Sii diceva di Naz che per alcuni giocatori non bastano due o tre partire per avere il bottino di una singola partita di Naz, ma per altri pochi, pochissimi giocatori invece no; per loro una sola partita  basta e avanza. Uno di questi guarda un po’ è Adv, che per fortuna veste la nostra casacca. L’ennessima serata delle meraviglie in cui fa registrare 22 punti, di cui 4 triple tutte di peso specifico tremendamente importante. Arricchisce il tabellino con 6 assist, a riprova della generosità e della visione di gioco in costante e promettente  crescita.  

Cobbins 8

Lasciato praticamente solo dal compagno di reparto Burns, ha fatto il possibile e l’impossibile. Chiude con una sontuosa prestazione da doppia doppia con 15 punti 10 rimbalzi e due stoppate da antologia. Sempre più convinto dei propri mezzi regala energia e schiacciate scacciapensieri. Like to be like Mike.

Burns 5.5

Deve aver mandato al suo posto suo fratello gemello un pò imbolsito. Fa a pugni con ferro e tabellone, commette falli piuttosto banali, non entra mia in partita. Davvero difficile trovare un’azione in cui abbia fatto qualcosa di buono; per fortuna alla sua giornata storta ha sopperito quella in gran spolvero di Mike Cobbins  e data l’importante vittoria della squadra preferiamo archiviarla come una semplice giornata no. Capita. Cris saprà certamente arrivare preparato e carico a pallettoni agli appuntamenti di “gala” delle prossime settimane. 

Laquintana 7

Parte molto  bene e dà una bella mano al recupero nel secondo quarto, sicuro nella gestione, preciso al tiro, coraggioso nelle penetrazioni; rimaniamo col braccino più corto nel voto finale perché nella seconda parte di gara perde a tratti il ritmo e gioca con più sufficienza perdendo palloni pesanti ( rovinosa la palla persa con passaggio dietro la schiena ). Si rimette nel giusto mood nell’ultimo quarto dove aiuta nel decollo verso la storica vittoria al Taliercio.

Moss 6,5

Un quarto d’ora ad alta intensità dove David fa registrare solo statistiche positive, con 6 punti, 1 rimbalzo 1 assist ed una palla recuperata; come suo solito difende forte spendendo falli intelligenti, segna 6 punti preziosi e non fa calare mai intensità in entrambe le parti del campo.

Venezia

De Nicolao 6.5, Brooks 5, Vitali 6, Theodore 6.5, Daye 6, Stone 6, Echodas 7.5, Bramos 5, Tonut 6, Sanders 6

condividi news

ultime news