MAGRO: “BELLISSIMA PARTITA MA ABBIAMO CONCESSO UN PO’ TROPPI PUNTI. VITTORIA NON SCONTATA”

”Questa squadra mi dà delle precise garanzie, il sistema che ho pensato li aiuta ad essere performanti, ma guai a rilassarci”

Bologna. Si definisce non in grado di godersi le vittorie per carattere ma in un Paladozza molto rumoroso, dopo la settima consecutiva, a caldo Alessandro Magro si complimenta con gli avversari e poi tesse le lodi dei suoi giocatori pur dando il monito alla prossima gara in casa con Trieste.

“Ho delle garanzie dalla squadra. Questa vittoria è frutto del lavoro di squadra. Oltre ad uno staff incredibile ho due giocatori come della Valle e Mitrou-Long che con umiltà hanno portato il loro talento alla squadra e con le loro prestazioni si sono meritati la leadership anche nello spogliatoio. Il sistema di gioco che ho pensato li aiuta ad essere performanti”

Come commenta la partita?

“Innanzitutto in bocca al lupo alla Fortitudo per la lotta salvezza. E’ sempre molto speciale venire a vincere qui perché non è scontato. Ci aspettavamo una partita vera e diversa dall’andata. Non i venti punti di vantaggio dell’intervallo dell’andata La Fortitudo è stata molto brava ad approfittare di alcuni errori dovuti all’eccessiva aggressività difensiva. Ha compiuto buone difese sulle nostre transizioni”

Cosa è andato e cosa non è andato in questa gara?
“Ci godiamo il momento magico ma non bisogna rilassarsi, soprattutto in vista della gara di sabato prossimo con Trieste al PalaLeonessa. Sicuramente è stata una bellissima partita con alte percentuali da tre; del resto conoscevamo il loro valore offensivo. D’altra parte abbiamo sbagliato ad andare sotto sui pick&roll e abbiamo concesso troppi canestri (86 punti sono un po’ troppi). Quello che funziona ora è che non ci impuntiamo sugli errori fatti. Chi esce avendo fatto qualche forzatura magari poi rientra e inanella cinque punti di seguito e recupera palloni. Siamo una squadra performante. Mesi fa subivamo canestro, fallo , triple e antisportivi anche se non abbiamo inanellato fesserie. Naz per esempio ha preso sfondamento, è uscito e una volta rientrato ha portato punti; abbiamo grande capacità di attaccare insieme e con Amedeo e Naz le cose sono per tutti più facili certo, ma Petrucelli e Moss per esempio hanno fatto un grande lavoro così come Laquintana e Cobbins. Tommy sta giocando con qualità. Dobbiamo recuperare un paio di giocatori e sarà più facile farlo in casa; Gabriel si è caricato di falli ma Moss ha fatto un’ottima prova. Burns ci ha provato”

condividi news

ultime news