SACCHETTI A BASKET TIME 2.0: ”SE UNO COME DELLA VALLE E’ NEL LISTONE DEI 24 SIGNIFICA CHE VOGLIO PORTARLO ANCHE NEI 14”

”La Germani sarà mina vagante nella prossima Coppa Italia e in campionato è meritatamente ormai la terza forza”

Brescia. Il ct della nazionale azzurra di basket Meo Sacchetti è intervenuto ieri a ”Basket Time 2.0”, la trasmissione condotta da Cristiano Tognoli su VideoBrescia Sport e sulle pagine Facebook del conduttore e di Bresciacanestro. Ha parlato di Amedeo Della Valle e della Germani.

”Come vi avevo già detto in una vostra trasmissione, avrei tenuto monitorato Amedeo Della Valle e se avesse continuato a fare bene lo avrei chiamato in Nazionale. Così è stato”. Quante chances ha di far parte dei 14 e poi dei 12 che affronteranno l’Islanda nel doppio confronto di fine febbraio valido per le qualificazioni ai Mondiali? ”Se inserisco uno come Amedeo nei 24 è perchè evidentemente voglio portarlo anche almeno nei 14. Non lo chiamo tanto per fare, non ho bisogno di vederlo all’opera nel primo raduno, lo conosco bene”.

Sacchetti ha poi detto la sua anche sulla Germani Brescia: ”Ormai è diventata la terza forza del campionato e sabato può legittimare questa sua posizione nello scontro diretto con Trieste. Gioca molto bene e come vi avevo già detto l’altra volta, ha costruito la sua striscia di sette vittorie consecutive cambiando faccia in difesa. Credo che possa essere anche la mina vagante della Coppa Italia”.