DELLA VALLE: ”SMALTITA LA TENSIONE, SIAMO USCITI BENE. CONTRO MILANO NON CERCO RIVINCITE”

Pesaro. Ancora una volta è Amedeo Della Valle (nella foto di Sebastian Ronzani alle prese con Toto Forray) l’Mvp in casa bresciana. Miglior marcatore con 22 punti in 33 minuti, decisivo con un gioco da 4 punti in un mometo delicato in cui sembrava che Trento stesse rientrando in partita, ha difeso anche forte dando l’esempio.

Amedeo, vittoria difficile in una partita molto combattuta, cosa ha fatto la differenza?

“Trento è una squadra fisica, lo sapevamo avendola già patita in campionato. Dopo un primo tempo un po’ in tensione, siamo usciti bene. Vittoria importante per noi e per la società”

Ci racconti il tuo gioco da 4 punti?

“E’ stata una giocata d’istinto, una giocata che cerco perchè mi viene più facile di altre. Avevo visto che Flaccadori si era sbilanciato, ho tirato e ho fatto canestro prendendo anche il fallo. Preferisco pensare però alle triple nel finale di Petrucelli e Gabriel che hanno fatto la differenza permettendoci di scavare il solco”.

Lo sai che da qui a sabato la partita contro Milano verrà presentata da molti come quella della tua rivincita contro la squadra che non ti ha dato la fiducia che meritavi, vero?

“Tutti hanno in testa che con Milano ho avuto un’esperienza deludente, ma ho buonissimi rapporti sia con l’allenatore che con chi gioca lì. Non cerco rivincite  personali, ho solo la voglia di battere la squadra più forte del campionato insieme ai miei compagni”. 

condividi news

ultime news