MESSINA: “ABBIAMO BATTUTO UNA SQUADRA ECCELLENTE”

Il coach dell’Olimpia Milano: “Brescia ci ha innervositi e mandati fuori da tutto nel primo tempo”

Pesaro. Ettore Messina analizza così la partita con Brescia: “Abbiamo vinto un a partita molto dura, ci siamo innervositi nel primo tempo: non facendo canestro abbiamo finito col perdere il filo di tutto. Nel secondo tempo la squadra ha avuto la forza di vincere lo stesso. Il lavoro difensivo è stato importante. Abbiamo battuto una squadra eccellente. Vedremo domani che energie avremo”

E ancora: “Era importante portare a casa la partita senza farsi travolgere dal nervosismo dal punto di vista tecnico. E’ stata una partita onestamente di poca lucidità e per vincere una finale dobbiamo assolutamente averne di più. Domani scenderemo in campo cercando di vincere”.

Il coach della Armani Exchange poi prosegue ribadendo che “può capitare di incastrarsi in una partita. Riuscire a tirarla fuori contro una squadra eccellente è una grande nota di merito. Anche se non è stata una partita da sogno in attacco, ci sono stati tanti buoni spunti. Penso che sia stata una gara che ci aiuterà a crescere. Nei momenti difficili abbiamo affidato la palla a chi doveva averla e il “Chaco” ha saputo dare una svolta alla partita giocando anche oltre i suoi soliti minutaggi”

Messina ha poi chiuso la conferenza ringraziando il suo staff e confermando lo stesso roster anche per la finale di domani.

condividi news

ultime news