LAQUINTANA, CAREER HIGH E MVP DI SERATA: ”DA SOGNO, CON PARENTI E AMICI IN TRIBUNA”

Con le sua zampate dà l’impronta alla vittoria della Germani sull’Happy Casa Brindisi. Grande prova sia in attacco che in difesa

Brindisi. Serata da grande protagonista per Tommaso Laquintana a Brindisi, nella sua Puglia essendo lui nativo di Monopoli.

Tommy hai fatto il tuo career high con 20 punti di cui 17 nel quarto quarto e con difesa e attacco hai dato l’impronta alla partita. Sei contento ?

“Sì sono davvero contento di questa partita, nonostante un inizio così così nel quarto quarto mi sono messo in ritmo grazie alla difesa facendo quel recupero in mezzo, ho preso fiducia e mi sono sentito libero di giocare e di esprimermi. Sono contento che abbiamo vinto questa partita per me forse doppiamente importante perché ho giocato vicino a casa e c’erano anche tanti amici, la mia famiglia e sono tanto felice”.

C’era da sopperire alla assenza di Amedeo della Valle che è un giocatore che garantisce un grande fatturato alla squadra. Tutto il gruppo si è dato da fare sia in attacco che in difesa, sei d’accordo?

“Sapevamo della sua assenza da stamattina e penso che ognuno di noi abbia cercato di mettere quel sassolino in più per sopperire alla sua assenza. Devo dire che abbiamo fatto un grande lavoro. Torniamo ora a Brescia per una nuova settimana di allenamenti per cecare di arrivare carichi alla partita di domenica con Treviso”.

Nona vittoria consecutiva in campionato. Quest’anno andiamo di record?

“Beh oggi abbiamo eguagliato un record, vuol dire che domenica ci sarà un motivo in più per superarlo e vincere la partita”.

Cosa è scattato nel tuo ultimo quarto di partita che ha fatto sì che la tua marcia sia cambiata e tu abbia trovato giocate decisive?

“Per dirla molto sinceramente sono partito un po’ emozionato e poi ho preso un po’ di confidenza e ritmo grazie alla difesa e poi è andata molto bene”.

Vieni da un periodo in generale molto positivo; sei cresciuto sempre di più ed è cresciuta la squadra, sei una delle chiavi di volta. Possiamo dire che stasera contro Brindisi è la ciliegina sulla torta?

“Questa è una bella domanda. Io sono uno che non si accontenta mai, mi piace tanto lavorare e migliorare, sto sempre coi piedi per terra. Perciò questa sera ho vissuto una serata magica, da sogno. Nonostante ciò da Martedì si ritorna in palestra ancora più carichi”

Beh allora vediamola in maniera diversa: hai messo l’impasto della torta e la ciliegina più avanti!

“Sì ecco, diciamo così”.