LAQUINTANA E LA RIMESSA IDEALE

Brescia. Le rimesse non servono solo a rimettere la palla in campo, se ne costruisci una buona il risultato è un buon tiro e due punti assicurati. Dal momento che l’arbitro consegna la palla al giocatore fuori campo, si hanno cinque secondi a disposizione per passarla al proprio compagno all’interno del campo da gioco e viene effettuata nel punto più vicino all’infrazione.
Ma non è sempre così, capita a volte che alcuni giocatori giochino d’astuzia e approfittino di una piccola distrazione o leggerezza del difensore.
E’ il caso di Tommaso Laquintana che contro Treviso ci ha “insegnato” come segnare due semplici punti sotto canestro, facendo una auto-rimessa utilizzando il corpo di spalle del suo avversario con poca esperienza, perchè fondamentale nella pallacanestro è non perdere mai di vista la palla.
Tutto si svolge in quei pochi secondi, dove guardi i tuoi compagni, pensi e alla fine decidi di fare tutto da solo, perchè certe volte improvvisare, avere iniziativa ed uscire dagli schemi dimostra l’ottimo giocatore che sei.
Bravo Tommy regalaci ancora queste perle di basket.

Laquintana rimette il pallone facendolo carambolare sulla schiena di Faggian per un auto-passaggio