PAGELLE E GIUDIZI: COBBINS IN FEELING CON I TRE TENORI, GLI SCHIACCIONI DI GABRIEL CON PEDULE SCAMOSCIATE, MITROU LONG COME UN GRANDE CHEF

Della Valle come un veterano al campetto il sabato pomeriggio, Laquintana una gran bella certezza

Gabriel 8: Kenny si diverte e fa divertire, mette il cuore ed il sorriso con la stessa intensità con cui  spende fosforo in attacco e abnegazione in difesa. La bella impronta che questa squadra sta lasciando è anche gran merito delle sue inconfondibili “pedule scamosciate”. Quanto detto sopra unito ai due schiaccioni del terzo quarto + coast to coast volando a spiaccicare la palla a canestro  sulla testa di Dimsa, gli valgono il voto alto nonostante statistiche non altrettanto esaltanti .

Moore 6,5: due buone triple e qualche difesa convinta, ma anche parecchi errori senza una vera pressione mentale data dalla partita in discesa.

L’energia di Lee Moore

Mitrou Long 8 : aperitivo servito con cameriere delizioso, primo piatto con coast to coast che sono certezze realizzative, per secondo un paio di penetrazioni con rovesciato sfizioso, per contorno qualche runner su un piede solo e a chiudere  il menù della domenica digestivo fresco con 5 assist per sgrassare. Chiude con 15 punti e lascia spazio alle seconde linee dopo aver contribuito a mettere in saccoccia un ampio vantaggio che consente un po’ di divertimento anche alla second/third unit. 

Petrucelli 8: una piovra in difesa, un lupo affamato in attacco con l’ennesima partita chiusa in doppia cifra; condisce il tutto con 5 rimbalzi, 2 assist e la voglia di non mollare nemmeno un centimetro all’avversario segnando anche il canestro del + 21 al buzzer finale. Killer instinct che piace assai.

Petrucelli alza la parabola di fronte a Sims

Della Valle 9: cosa dire del marchesino di Alba che già non sia stato detto?  23 punti in 24 minuti :Adv  alza le braccia con palla in mano ed i suoi non sono solo tiri, sono praticamente sentenze senza appello. 80% di realizzazione da 2 e 83 % da 3 , 6 assist e quel che più impressiona è la tranquillità di un veterano al campetto il sabato pomeriggio. Intero ultimo quarto a tifare per i compagni dalla panchina. Unico rimpianto di serata, con un Treviso a questo livello l’ulteriore miglioramento del career high era ampiamente alla portata, ma per la fantastica Germani di questa annata è più importante il team spirit e va assolutamente bene così!

Eboua 6,5: quintetto base per Paul che si fa trovare tutto sommato pronto e che ci resta parecchi minuti complice la falsa partenza di Burns. Gran lavoro difensivo, bella intesa con Laquintana da cui nasce un esaltante alley oop nel finale da fuochi d’artificio. 

Burns  6: partita condizionata dai numerosi falli commessi, resta in campo solo 17 minuti e non lascia un gran segno.

Parrillo 6,5 utility man entra sempre come un cavallino scalpitante che da il massimo in ogni occasione. Proprizia qualche buon recupero difensivo, ma non riesce ad iscriversi alla festa dei 100 punti.

Cobbins 7,5 sfrutta anche stasera una gran capacità di farsi trovare in buone posizioni per canestri che fa sembrare facili, ma che lo diventano perché lui è bravo a farsi trovare e per quanto feeling si sia ormai creato coi tre moschettieri Naz, Adv e Tommy che sanno servirlo con gran puntualità. Per Mike 15 punti 7 rimbalzi, 2 assist.

Cobbins importante anche in panchina

Laquintana 7,5: è oramai a suo agio in ogni fase di gara, che si tratti di partite con grande responsabilità o di partite in totale controllo dove ci si possa divertire Tommy mostra maturità, scaltrezza (vedi canestro con auto passaggio contro la schiena del difensore) e generosità. Una gran bella certezza.

Tommaso Laquintana appoggia a canestro

Moss 6,5 partecipa alla festa della storica decima vittoria consecutiva con 4 punti , 1 rimbalzo, una palla recuperata e un paio di solite chiusure difensive da manuale.

NUTRIBULLET TREVISO

Bortolani 7; Sims 6,5:; Russel 6; Jones 5,5; Chillo 6; Imbrò 7; Sokolowski 5,5; Dimsa 6,5; Akele 5; Faggian 6; Jurkatam sv