Sfidando Milano, la Germani Pallacanestro Brescia ha l’occasione, davanti al proprio pubblico, di realizzare l’undicesima impresa pensando di prendersi anche la rivincita della semifinale di Coppa Italia
Brescia. Il clima si fa sempre più incandescente e ad infuocarlo è una Germani dai toni accesi da un gruppo sempre più unito e motivato dai grandi risultati ottenuti finora. D’altra parte questa domenica sarebbe bello vedere scendere in campo una squadra in cerca di sogni di gloria, pronta a fare divertire il caloroso pubblico bresciano che, vorremmo far notare, sembra proprio essere triplicato, certamente in virtù dell’aumentata capienza nei palazzetti ma anche perché squadra vincente pubblico garantito, mosso dalla curiosità se non altro di capire perché inizialmente a qualcuno poteva essere parso di avere in città quest’anno una squadra di poco spessore, puntualmente smentito addirittura da un risultato storico del club. E finalmente ci si accorge di una squadra da MVP, da migliori realizzatori e da buonissime prestazioni difensive. Bene e ora la si vedrà sfidare, in casa, la “very very” best di questo campionato e tra quelle di Eurolega la cui presentazione non ha bisogno di clamori, essendo l’Olimpia già una squadra clamorosa da sé.
La realtà. Certo la squadra di Alessandro Magro, proprio a detta del coach, non ci sta a fare brutta figura e si è allenata con un’intensità e ad un livello altissimo che speriamo possa riprodurre anche durante la gara. Immaginiamo solo il grado di adrenalina dei ragazzi. Su chi marcherà chi un po’ ne abbiamo idea, ma dovremo ricordare che saranno doppi o tripli ruoli essendo appunto tutti i giocatori di Milano dei talenti speciali in ogni reparto. Brescia sa che avrà grandi carte da mettere sul piatto per confondere un po’ i milanesi con “Lightyear”, “il marchesino d’Alba”, il jumper di Amarillo, il marbleman diamantato, un tarantolato 24, un Redburns e un leone pronti a tutto per cercare di fare lo sgambetto ai primissimi della classe uscendo dal campo con pile ancora cariche dopo quaranta minuti nei quali bisognerà andare a cento all’ora.
L’Olimpia di coach Messina. Non è dato di sapere per certo la formazione che sceglierà il guru tra gli allenatori. Certamente, per dare ulteriori minuti nelle gambe ai suoi giocatori infortunati, avremo l’onore di rivedere in campo dopo un po’ di tempo due talenti come la geniale ala piccola Shevon Shields e l’ala grande di Salonicco Dinos Mitoglou, solo per citare gli ultimi rientrati, ma, l’Armani Exchange potrà schierare nelle rotazioni a disposizione di don Ettore personalità come Sir Kyle Hines (spettacolare ala centro tra i veterani) pura forza a rimbalzo e realizzatore preciso, Ben Bentil (il genio della lampada), Sergio Rodriguez (Il “Chaco” per i frequentatori di questo sport), Malcolm Delaney (un po’ Spiderman ), Troy Daniels, Devon Hall, Jerian Grant, Trey Kell, Kalew Tarczewski, Gigi Datome, Nicolò Melli (defensive tower della squadra e anche grande tiratore esterno), Pippo Ricci, Davide Alviti, Paul Biligha, Tommaso Baldasso. A voi la scelta. Palla a due alle 17.30 al PalaLeonessa.
Con Bresciacanestro.com. Saremo in diretta dalle 17.25 con la cronaca testuale del match e a fine partita commento, pagelle, interviste e foto della gara.