MVP di serata per la sua magnifica difesa, ha dato prova di solidità in attacco mettendo a segno punti importantissimi: ”Affrontiamo ogni avversario come se fosse l’Olimpia”
Brescia. Possono essere tanti gli Mvp dopo una partita così, John Petrucelli lo è per come ha saputo essere ministro della difesa.
John, partita bellissima?
“Meravigliosa soprattutto per l’atmosfera incredibile che c’era e che ci ha aiutati moltissimo. E’ stata una partita molto tosta come prevedevamo. Ora ci godiamo questo successo per cui siamo molto felici: 48 ore e poi ripartiamo a preparare la prossima partita che ci aspetta”.
Milano è una delle due squadre più forti del campionato, questo dà ancora più valore alla vostra vittoria?
“Sì sono una squadra molto forte, ma anche noi abbiamo ottimi giocatori di qualità e livello. Abbiamo lavorato duro durante la settimana. Guardiamo ogni avversario come se fosse Milano. Ogni avversario per quello che è e per il valore che può esprimere. Alla fine il basket è questo: giocare, allenarsi ogni settimana ed eseguire il piano partita”.
Hai fatto un’altra gara di livello difensivo elevato. Diciamo spesso che in questa squadra ci sono diversi leader. Tu senti che stai crescendo in tal senso?
“Io cerco di dare il 100% in ogni gara. La difesa è una mia prerogativa e cerco di dare l’esempio, ma posso migliorare e cerco di farlo anche in altri aspetti”.