GERMANI A PESARO IN CORSIA DI EMERGENZA

Questa domenica alle 19.30 alla Vitrifrigo per ricreare l’atmosfera della Coppa Italia, ma coach Magro è alle prese con gli acciacchi del post Olimpia

Brescia. Poco più di un mese fa la Germani Pallacanestro Brescia era diretta alla Vitrifrigo Arena per vivere la propria Coppa Italia e ora si ritrova a Pesaro, ma per affrontare la Carpegna Prosciutto Vuelle che domenica scorsa ha ottenuto una importante vittoria contro l’Openjob Metis Varese, una delle squadre più in forma a riprova che questo campionato riserva sempre sorprese inaspettate. Questa domenica si ritrovano anche due amici, i due allenatori Alessandro Magro e il suo mentore Luca Banchi per cui sarà una gara altrettanto carica di contenuti emotivi come del resto lo fu la partita del girone di andata. E poi c’è Ario Costa.

Luci della ribalta. Il carnet di Brescia brilla delle undici stelline accumulate negli ultimi undici incontri e non solo. Il firmamento della Leonessa ha dimostrato di poter contare sulla eccellenza di tutti i propri giocatori messi in campo quand’anche i pezzi di punta non siano stati in campo piuttosto che non troppo ispirati. Vedere una grande Germani non è successo solo con l’Olimpia Milano, ma in tutte le gare precedenti a coronare una striscia di positività e motivazione invidiabile. E ora sono gli avversari ad avere un certo timore reverenziale nei confronti della squadra bresciana. Del resto si può vantare un Amedeo della Valle in stato di grazia, naturalmente a suo agio nel ruolo di miglior realizzatore (19.2 di media) ed MVP che si contende la palma con pochi altri giocatori del campionato (secondo solo a Robinsons del Banco di Sardegna che viaggia a 22.4, ADV lo segue con 22 di valutazione), Naz Mitrou-Long che ha ritrovato la sua efficacia anche realizzativa, Tommy Laquintana tra i migliori nelle ultime gare in fatto di solidità e maturità cestistica, Kenny Gabriel preziosissimo in difesa che non si risparmia nemmeno in attacco quando, con la grande apertura di braccia fa spostare gli avversari, schiaccia in modo spettacolare il pallone nella retina. E che dire poi di John Petrucelli il difensore per antonomasia della squadra oltre che buon realizzatore. Non da ultimi Michael Cobbins, Christian Burns, il capitano David Moss e chiunque in campo contribuiscono ogni volta a maturare le belle vittorie. Il problema è che a Pesaro non si sa chi ci sarà e in che condizioni: coach Magro ha già dato per certo il forfait di Parrillo, ma altri non stanno bene. Quello che preoccupa di più è Gabriel, uscito malconcio dal match con Milano: potrebbe essere quindi la grande serata di Eboua, proprio nella Pesaro che l’ha tenuto a battesimo nella sua prima, vera esperienza nel massimo campionato.

L’avversaria. Reduce dalla validissima vittoria contro Varese appunto, la Carpegna Prosciutto al completo tenterà l’arrembaggio alla ciurma di coach Magro, per rivalersi della pesante sconfitta dell’andata (32 punti che avevano improvvisamente dato una brusca frenata dalle audaci precedenti sette vittorie consecutive) e per onorare i legami affettivi che ha con Brescia l’ex-giocatore ed ex dirigente Ario Costa. Coach Banchi metterà in campo tutte le risorse disponibili forte di giocatori che possono dare punti e buona difesa. I pesaresi dovranno mettere in atto una difesa eccellente ed un attacco altrettanto efficace per fermare una Germani che difficilmente si farà trovare impreparata in ogni ruolo. Vee Sanford punterà a ripetere la bella prestazione di Varese (26pt finali e 26 di valutazione), Tyrique Jones (il migliore rimbalzista con 9,5) e Doron Lamb punteranno a ricreare le numerose transizioni. La formazione presenterà ancora Moretti, Delfino, Tambone e il l’ultimo arrivato, colui che si definisce un tuttofare ovvero Marek Mejeris.

Con Bresciacanestro.com. Saremo in diretta dalle 19 per il pre-partita video sulla pagina Facebook del nostro quotidiano on-line e su quella del nostro direttore Cristiano Tognoli. Dalle 19.30 la cronaca testuale del match. Nell’intervallo nuova diretta video per commentare con i tifosi. A fine partita commento, pagelle, interviste e foto del match.

condividi news

ultime news