”A un certo punto in pochi ci credevano, ma noi sì. In settimana alleniamo anche queste situazioni della partita”
Pesaro. Nel post partita Paul Eboua, ex di turno, intervistato dall’ufficio stampa della Germani esprime la propria soddisfazione per una vittoria che a un certo punto sembrava impossibile.
Paul una bella vittoria, la dodicesima di fila. C’è da festeggiare, c’è da pensare che l’approccio alla partita non è stato dei migliori, ma che con grande sforzo, canestro dopo canestro e soprattutto in difesa, l’avete portata a casa
“E’ stato veramente un grande lavoro di squadra, all’inizio siamo stati un po’ soft poi ci siamo ripresi. Questa partita ci ha fatto capire che possiamo crescere ancora molto e prepararci per i play off perché è stato come un match da play off; ci ha sicuramente lasciato segnali su ciò per cui dobbiamo lavorare durante la settimana. Sono molto contento, è stata una vittoria di squadra dove tutti hanno dato il proprio contributo”.
Viene in mente anche la tua stoppata in un momento cruciale. Hai avuto spazio in un campo e in una città che conosci bene…
“Sì è stata una buona serata. Sono contento di essermi fatto trovare pronto perché con Cobbins che ha avuto problemi alla spalla e Burns, che non poteva giocare tanti minuti e poi si è fatto anche male, sono riuscito a contribuire anche in un ruolo che non alleno durante la settimana. Rimanendo concentrato e con l’aiuto dei miei compagni ho potuto fare bene”.
Dodici vittorie consecutive sono il frutto del lavoro quotidiano che fate in palestra e con cui trovate soluzioni. Che margine di crescita ha ancora questa squadra?
“Possiamo migliorare ancora tantissimo e l’abbiamo dimostrato oggi quando siamo stati in difficoltà. Forse tantissime persone non ci credevano, ma noi invece sì. Siamo seri, alleniamo la partita e, essendo stata quest una partita di alto livello, ci siamo fatti trovare pronti ad affrontare ciò per cui lavoriamo”.
Quali le sensazioni a tornare alla Vitrifrigo?
“Una bella sensazione di pubblico, con tante persone che conosco. Anzi una bellissima sensazione anche perchè… abbiamo vinto”.