MAURO FERRARI: “STASERA UN MEZZO MIRACOLO. I RAGAZZI SI SONO ARRABBIATI. COMPLIMENTI A QUESTO GRUPPO SPECIALE E ALLA REGIA DELLO STAFF”

Il patron della Germani si concede ai nostri microfoni e ribadisce quanto la vittoria sia maturata grazie ad un gruppo unico: ”Dodici partite di fila le vinci solo se hai qualcosa di speciale”

Pesaro. Mauro Ferrari raggiante e impressionato da come è maturata la dodicesima vittoria consecutiva della sua squadra, ne ammira ed elogia la fortissima capacità di fare gruppo e saper reagire ai momenti di difficoltà.

A fine partita, il suo gesto facendo roteare la mano destra come a voler dire “tanta roba” che altra sensazione traduceva?

“Una sensazione semplicissima, che stasera questi ragazzi li hanno fatti arrabbiare. Perché sei a Pesaro, perché coach Banchi ha preparato la partita benissimo, perché sotto di 16 punti, senza Cobbins che non è riuscito praticamente a giocare ed è stato fuori tanto, perché con fischi da parte degli arbitri non sempre chiari, si sono proprio arrabbiati. Il body language di tutti coloro che entravano in campo lo diceva. E’ stata una gestione azzeccatissima. Questo gruppo è unico e non finisce di stupire”.

Ha temuto a un certo punto di non riuscire a vincerla?

“Ogni tanto ci dimentichiamo che ci sono anche gli avversari. Stasera devo fare veramente i complimenti a Pesaro perché ha fatto una gara buonissima, ma questi ragazzi… Dodici partite le vinci perché hai qualcosa più di tutti che gli altri non hanno e stasera la vittoria vale di più di quella con Milano soprattutto per la situazione della settimana in cui Petrucelli, Gabriel e Cobbins non si sono quasi allenati. Quello di stasera è un mezzo miracolo. Pesaro ha giocato molto bene e noi non eravamo al completo. Quindi questi ragazzi hanno qualcosa di particolare e soprattutto lottano e reagiscono con una regia particolare”.

condividi news

ultime news