EN ATTENDANT JOHN BROWN III, SI GIOCA

Giorni produttivi alla Germani gli ultimi, culminati con il colpaccio di un inserimento d’eccezione nel roster, ma un altro match clou vedrà la Leonessa impegnata nella sfida di questo mercoledì sera al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato con la Bertram Yacht Tortona. Vincendo il terzo posto sarebbe aritmetico

Brescia. L’attesa non sarà sicuramente vana e sappiamo benissimo chi arriverà ad ingrossare le fila della Germani Pallacanestro Brescia, per cui nel frattempo (John Brown è atteso venerdì in città e sabato dovrebbe essere al PalaLeonessa a salutare i suoi nuovi compagni per poi debuttare a Cremona il 24 aprile), testa e cuore vanno ad un’altra gara che potrà, come sempre, nascondere qualche insidia o imprevisto soprattutto perché i bresciani si ritrovano anche senza Mike Cobbins. Si gioca a distanza di tre giorni dalla vittoria sofferta del Palabarbuto a significare proprio che il grado di attenzione e concentrazione non deve abbassarsi per fare in modo di continuare il percorso verso i playoff che, si sa, saranno un campionato a sé con partite che avranno storia a sé, non fosse altro che per prendersi la rivincita sulla gara di andata in cui la Bertram Tortona faceva un sol boccone di Brescia beffandola sul finale per 77-79 dopo una partita Germani Anno Domini.

A Casale Monferrato. La Leonessa è attesa da una Bertram Yacht Tortona che avrà invece, a questo punto del campionato, più che un motivo per pretendere la vittoria quanto la Germani per mettere a punto il suo stato dell’opera (con una vittoria il terzo posto sarebbe aritmetico). L’occasione per i piemontesi si presenta molto ghiotta invece nella corsa solitaria al quarto posto. Coach Ramondino avrà tutti i suoi a disposizione e tra questi non dimentichiamo la maestria dell’ex Tyler Cain con cui il play Chris Wright sa innescare dei buonissimi pick&roll essendo molto affidabile in questo; anche Tortona ha fatto un innesto ed è il nazionale lituano Elvar Friedriksson ad aiutare i piccoli tra i quali già Bruno Mascolo sta facendo un buon lavoro. Ma anche Daum, J.P. Macura e lo stesso Ariel Filloy potrebbero intralciare il game plan di Alessandro Magro.

E i patron staranno a guardare. Nel parterre des rois siederanno molto probabilmente i due patron amici e soci in affari (Mauro Ferrari e Beniamino Gavio) per quanto anche competitors, ma uniti dalla passione per la pallacanestro che li vede contrapposti per il loro mecenatismo.

Con Bresciacanestro.com. Saremo in diretta dalle 20:30 con la cronaca testuale del match e a fine partita voti, commento, pagelle, interviste e foto della gara.