Reduce dalla sconfitta con Tortona, questo sabato alle 18 la Germani ospita Reggio Emilia dalla quale all’andata subì una pesante sconfitta. Nuovo match point per certificare il terzo posto
Brescia. Quel 21 novembre scorso segnava un bivio per la Germani Leonessa la cui storia da lì in poi sarebbe stata quella di un roster di valore come si è infatti visto subito dopo quell’indimenticabile sconfitta d’autunno (80-61) quando, al motto di “never lose heart” (mai perdere il cuore), i bresciani, dimostrando un crescente feeling, hanno messo in atto la scalata al podio del campionato. Questo sabato, davanti al pubblico amico (palla a due alle 18), la squadra di Alessandro Magro avrà l’occasione di riscattare quella sconfitta con Reggio Emilia dimostrando la maturità acquisita e cominciando anche ad entrare in clima play off. Sarà inoltre un nuovo match point per conquistare aritmeticamente il terzo posto.
Aspettando John e Mike. C’è una doppia voglia di rivincita, anche per dimenticare la sconfitta di mercoledì con Tortona che ha messo fine alla serie magica di 14 vittorie consecutive. Con l’arrivo di John Brown III (disponibile da Cremona, ma questo sabato presente al PalaLeonessa per salutare i tifosi) e il recupero ancora incerto di Mike Cobbins, a soli due giorni di distanza dal match di Casale Monferrato, la Germani, come del resto tutti gli altri team, ha avuto poco tempo per un recupero e torna subito sul parquet: aspettiamoci un’altra partita sull’ottovolante e con qualche autoscontro perché l’impatto fisico non sarà da meno laddove Burns, Gabriel ed Eboua avranno il loro bel daffare a contrastare le incursioni degli esterni e l’impatto con i lunghi, John Petrucelli farà il francobollo su Cianciarini, sul quale ruoteranno anche Moss e Laquintana. Attesi segnali di rinascita da Della Valle e Mitrou-Long.
Reggio. Nelle fila degli emiliani, che potrebbero avere la testa già alla prima finale di Fiba Cup in programma mercoledì, il veterano Cianciarini sta facendo scintille e sarà il giocatore più attenzionato di tutti essendo il creator per eccellenza dei biancorossi insieme a Thompson capace di portare punti quando il Cincia viene marcato stretto ed è meno realizzativo (succede raramente negli ultimi tempi). Attenzione inoltre al centro Hopkins che non è certamente timido sotto le plance e contro Napoli ha messo a segno ben 19 punti. Reggio può rendersi pericolosa con diversi giocatori per questo ci aspettiamo ancora una gara tirata per tutti i quaranta minuti; può andare a segno con percentuali importanti anche con Johnson (ala/centro) e la guardia Crawford.
Seguitela con noi. Germani Brescia-UnaHotels Reggio Emilia si giocherà alle 18 al PalaLeonessa, cronaca testuale su Bresciacanestro.com dalle 17.55. A fine gara subito i voti del match, a seguire commento, interviste, pagelle con giudizi e foto della gara.