GIUDIZI E PAGELLE: ADV NOSTRO SIGNORE DELLE TRIPLE, NAZ FA DIVERTIRE, GABRIEL DA FULMINI E SAETTE, MOORE JOLLY PREZIOSO

Eboua con occhi di tigre, Petrucelli disarma Cinciarini, Parrillo non delude, Burns signore dei rimbalzi

Gabriel 8,5

Ken (ny) sei tu fantastico guerriero, sceso come un fulmine dal cielo”. Cosi cantava la sigla di un manga anni 80 … E come fulmini e saette le mani di Kenny fan piovere triple, alzare barriere, arpionare rimbalzi: 19 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate. Non vediamo davvero l’ora di vedere che razza di scintille possano scatenarsi sul parquet con la premiata ditta Gabriel+Brown. Keep in touch guys: fun coming…

Kenny Gabriel al tiro sotto gli occhi di Caja

Moore 7,5 

Probabilmente quando ad inizio stagione coach Magro puntava su Lee con così tanta insistenza aveva in mente questa versione del giocatore; quella che con ogni probabilità aveva ben visto in Polonia, quella di un Lee sicuro dei propri mezzi capace di sfruttare al meglio agilità, elevazione per lottare a rimbalzo, aggressività  in difesa e niente sprechi in attacco. Lee oggi rappresenta un jolly preziosissimo e perfettamente integrato in un mazzo di carte a dir poco magiche.

Moore batte Cinciarini sul primo passo

Mitrou Long 7,5  

Inizio con effetti speciali con penetrazione in contropiede lanciato con finta di passaggio in volo e canestro funambolico. Il colpo da fuoriclasse indirizza dal principio la suapartita; ritorna a colpire anche dalla lunga distanza, distribuisce assist e limita al minimo fisiologico i palloni persi. La sua affezione a questa maglia è entusiasmante; Naz ci ha mostrato più e più volte di sapersi ripigliare in fretta da qualche calo di rendimento e solitamente nelle risalite il divertimento è assicurato e stasera ne ha dato solo un assaggio prefestivo.

Mittrou Long scappa a Larsen

Eboua 7,5 

Il buon minutaggio concesso (e meritato) gli ha permesso di essere più smaliziato e confidente. Ancora qualche pecca di inesperienza quando si schianta contro le pertiche avversarie, ma sfodera grande grinta, maggiore ordine di idee. Stasera si sono finalmente visti meno sguardi da cerbiatto braccato e molti più da da tigre coi denti da sciabola. Ti vogliamo così!

Tutta la grinta di Eboua

Mobio 7 

Questo giovanotto senza paura ha una gran capacità di sfruttare al meglio ogni singolo secondo che gli viene concesso (alza le mani e mette una tripla). La mascotte del Palaleonessa è senza dubbio la miglior faccia tosta in circolazione. 

Petrucelli 7,5 

Da subito incollato a sentinella del Cincia, è meno mattatore del solito in attacco dove si fa innervosire un po’ dalle mani addosso e non fa vedere i suoi soliti attacchi al ferro plastici. Oggi prevale il lavoro nell’ombra, ma John occhi blu resta perno fondamentale di questa fantastica macchina da guerra cestistica.

Petrucelli invano contrasto da Cinciarini

Della Valle 8,5 

Sua altezza Amedeo da Alba ha appoggiato giusto per un week end lo scettro  per tornare alla vigilia di Pasqua sovrano incontrastato dell’attacco del match. Nostro Signore delle triple ha viaggiato al 75 % da 3 , all’88 % dai liberi al 64% da 2mettendo in saccoccia 24 punti in 27 minuti, 6 assist , 8 falli subiti così per rimettere in chiaro velocemente, per chi avesse ancora dubbi, chi è il candidato principale al titolo di MVP della Regular season 21/22.

Amedeo Della Valle in palleggio

Parrillo 8

Soldatino Sasà non delude mai: aspetta paziente il suo momento e scende in campo ogni volta con le gambe svelte e la testa pronta; generoso in difesa, iperattivo sotto canestro dove cattura ben 8 rimbalzi. Si iscrive a referto con tripla che fa esplodere il palazzetto e saltare in piedi l’intera panchina a riprova di quanto sia facile volergli bene. 15 minuti di anim’ e core: se Lee è il jolly, Sasà è il fante di cuori. 

Sasà Parrillo tra i protagonisti di giornata

Burns 7,5

Di grande sostanza la prestazione dell’italoamericano che resiste al gioco decisamente maschio dei pariruolo emiliani; è il miglior rimbalzista della partita con 9 carambole, recupera 2 palloni e subisce una miriade di falli sebbene gliene vengano fischiati a favore solo 4.

E’ stato un bel duello tra Burns (9 rimbalzi) e Hopkins

Laquintana 8  

Risoluto e ambizioso come non lo si vedeva da un po’: le tre triple volute, fortissimamente volute e la stoppata più cattiva della serata gli valgono il voto rotondo. 20 minuti di gestione attenta nei quali non perde nemmeno un pallone a conferma di una costante  e convincente maturazione. 

Laquintana è stato autore anche di una stoppata

Moss 7

Solo un po’ di sfortuna non gli consente di togliere la virgola dal referto; nel caso di David le statistiche valgono davvero poco o nulla: è un collante portentoso, presidia la difesa sia guidando le manovre in area, sia pressando senza pietà i portatori di palla. La mentalità schiacciassassi di questo gruppo ha nel suo capitano un esempio portentoso.

David Moss carica Paul Eboua