“Partita gradevole da guardare con tanti punti. Abbiamo subito la loro fisicità”
Cremona. A fine partita Paolo Galbiati commenta amaramente l’ennesima sconfitta della sua Vanoli Cremona.
In questo momento oggettivamente c’è poco da commentare se non anche in questo caso una partita giocata fino alla fine con un distacco non così esagerato. Si poteva addirittura pensare con un paio di tiri di riaprirla davvero questa partita?
“E’ stata una partita gradevole da guardare, con tanti punti segnati. Abbiamo subit la loro fisicità. Anche oggi abbiamo sbagliato tante azioni aperte e ben costruite. Come dicevo con Alessandro Magro prima della partita, la loro grande forza è la qualità del lavoro che fanno durante la settimana. Noi abbiamo fatto venerdì un allenamento con gli Under19 contro i senior rimasti sani per cui la qualità è quella che è. Ora perdiamo David Cournoouh e faremo in allenamento spesso partitella giovani contro senior per provare ad onorare quello che stiamo facendo. Lo spirito è buono, ma onestamente c’è poco da dire. Spero che i giovani capiscano cosa serve per giocare in serie A, è necessario che si mettano a difendere per giocarci davvero”.
Dopo aver visto Gallo, stasera è stata la volta anche di Errica, uno che ha grinta …
“Doveva buttarsi una volta in più. Deve iniziare a difendere, non ha ancora iniziato”.
Ti sei dato un obiettivo personale per queste ultime partite?
“Personale no, ma ho detto ai giocatori che, egoisticamente, devono venire a giocare per loro stessi e onorare l’impegno che si sono presi. Le partite vengono viste e devono fare cose interessanti al netto dei limiti. Continuerò ad allenarli e daremo più spazio ai giovani ma per guadagnarsi minuti devono assolutamente difendere”.
Spagnolo come sta?
“Ha detto meglio. Martedì farà la risonanza. Faccio comunque i complimenti a Brescia e l’in bocca al lupo per i play off”.