UN RECORD TIRA L’ALTRO

La Germani travolge anche Varese con un formidabile secondo tempo difensivo: ventunesima vittoria, primato societario. Verso i play off con il più che probabile primo turno contro Sassari

Brescia. Non ci sono feste comandate per questa Germani, che non ne vuole sapere di riposare nemmeno nel giorno dedicato ai lavoratori. Nel laboratorio di Alessandro Magro si lavora sempre e comunque, duramente, anche nelle partite che contano fino a un certo punto. Nel match in cui avrebbe dovuto emergere la maggior forza delle motivazioni di una Openjobmetis Varese che si giocava chances di play off, è fuoriuscita invece ancora una volta la voglia, il bisogno, l’enorme sete di successi della Germani che è andata a prendersi anche la vittoria numero 21 superando quindi il record della squadra che quattro anni fa chiuse terza arrivando poi fino alla semifinale play off. 

La gara è finita e la Germani può festeggiare per la ventunesima volta in campionato

Prospettive. Dove può arrivare questo gruppo non vediamo l’ora di scoprirlo, anche se si va delineando un primo accoppiamento play off che non sarà per nulla semplice: affrontare il Banco di Sardegna Sassari significa una trasferta logisticamente complicata (anche per i tifosi che non potranno certo seguire in massa i loro beniamini), un’avversaria di ottimo livello e un ambiente caldo che obbligherà a tenere il fattore campo nei primi due match al PalaLeonessa, chè andare a vincere al PalaSerradimigni è sempre un’impresa. Ci sarà comunque modo e tempo per pensarci. 

Braccia al cielo per Alessandro Magro

Il match. Oggi è il momento di celebrare una Germani che con un secondo tempo da favola si è scrollata di dosso anche la scimmia varesina concedendo solo 22 punti nei secondi 20’, 8 negli ultimi 10’. Un capolavoro, un altro, mettendo anche la museruola al miglior marcatore del campionato, quel Marcus Keene confinato in un misero 1/10 dal campo. E’ la Germani in cui il miglior rimbalzista è colui che non pensa solo a fare canestro: un Mitrou Long da 22 punti e 9 carambole. E’ una Germani dove bomber Della Valle può incappare anche in un 1/6 da 3, ma smazzando 7 assist. 

Matteo Bonetti esulta insieme agli ”Irriducibili”

Una Germani che frantuma avversari e record. In attesa dei play off dove tutto ricomincerà da zero. Ma pur sempre con le certezze accumulate finora.  

Petrucelli si fa largo nella difesa varesina

condividi news

ultime news