BUCCHI: “GUARDO IL BICCHIERE MEZZO PIENO. TESTA GIA’ A GARA2”

Nell’analisi post partita il coach della Dinamo Sassari ammette che la sua squadra ha giocato a strappi, ma vuole anche guardare oltre e sugli arbitri dice: ”Direzione di gara strana, entrambe non abbiamo capito che metro fosse”

Brescia. Così il coach del Banco di Sardegna Sassari Piero Bucchi a fine partita: “Complimenti a Brescia per la bella gara disputata. Non siamo riusciti a dare la zampata finale. Si è fatto fatica a capire il metro arbitrale”

E’ stata una partita dal bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto; non avete mai mollato, ma nei momenti in cui potevate mordere l’avversario siete un po’ mancati. Come mai secondo lei?

“Brescia è una buona squadra e ovviamente quando sei in campo ci sei tu, ma ci sono anche gli avversari. E’ stata una partita nel complesso buona con due squadre buone e il punteggio rispecchia questo; siamo due team che hanno qualità. In alcuni momenti abbiamo subito dei break, ma abbiamo avuto la forza per ricucire e poi ci è mancato lo sprint per riportarci sotto. Ma avevamo davanti una squadra di qualità. Ci sta, questo succede nei play off. Io guardo il bicchiere mezzo pieno sinceramente, la mia squadra ha lottato e sempre cercato di recuperare; testa alta e pensiamo già a gara2”.

Ben 14 palloni persi nei primi dieci minuti e poi solo 3 per tutto il resto della partita attaccando sempre l’area nonostante il 7/25 da tre che non vi ha permesso di avere il giusto rush finale …

“E’ vero, nel primo tempo abbiamo avuto minuti di frenesia e questo è uno degli aspetti su cui dobbiamo migliorare. Non si possono sicuramente concedere cose così facili. Già durante la partita siamo riusciti ad aggiustare alcune cose riducendo il numero di palloni persi. Il break è stato pesante, siamo tornati a contatto ed è venuta meno la zampata finale. Ma questo è un play off, ci sta e dobbiamo guardare avanti. Noi siamo già pronti a giocare gara 2”.

Una partita sicuramente non facile da arbitrare. Secondo lei è stato tenuto un metro coerente durante tutta la partita?

“In effetti è stato un arbitraggio strano, molti contatti strani fischiati, entrambi abbiamo fatto fatica a capire il metro arbitrale stasera”.

condividi news

ultime news