MOSS: ”DIMOSTRATO SOLIDITA’ PUR SUBENDO 97 PUNTI. QUESTI SONO I PLAY OFF, E’ STATA UNA BATTAGLIA”

”Mi reputo fortunato ad essere rimasto a Brescia in tutti questi anni. Il tifo di stasera mi sembrava quello del PalaGeorge: fantastico”

Brescia. E’ il capitano David Moss che si presenta, per i giocatori della Germani, davanti ai giornalisti per commentare il match vinto dalla Germani dopo quella che lui stesso definisce un’autentica “battaglia”. 

“Questi sono i play off. Abbiamo fatto un gran lavoro in certi momenti – dice l’ala di Chicago – altre volte abbiamo preso decisioni sbagliate, ma questo è lo sport e la cosa più bella è che siamo sempre stati tutti dentro la partita. Non è facile giocare con Sassari, squadra di alto livello in attacco, ma noi abbiamo lavorato tanto anche in difesa e anche se loro hanno segnato 97 punti non vuol dire che abbiamo fatto male dietro. Siamo riusciti a non fargli mai mettere il naso avanti. Questa solidità è la nostra forza da tutta la stagione”. 

Come hai visto crescere questa società in tutti questi anni?

“Sono arrivato in A2, mi ritengo molto fortunato di essere rimasto qui a lungo. Ci sono stati tanti cambi, ma io dico che anche quando non abbiamo fatto risultati eravamo sullo stesso livello di lavoro di adesso, ma quest’anno è tutto molto più bello perchè ognuno di noi si sente parte di quello facciamo”.

Sei abituato al calore del tifo bresciano, ma dopo il Covid finalmente stasera è tornato un clima fantastico sugli spalti, sei d’accordo?

“Per me è stata la serata più bella di sempre al PalaLeonessa. Sembrava quasi di essere al PalaGeorge”. 

Com’è stata la nuova puntata del duello tra te e Logan?

“Innanzitutto ci tengo a chiarire che lui ha un anno in più, non datemi più anni di quelli che ho (ride, ndr). Credo di aver giocato la prima partita contro di lui vent’anni fa, anche perchè siamo entrambi della stessa città (Chicago, ndr). Non molliamo mai, è la nostra forza. Giocare contro di lui è una bella esperienza di vita, è sempre una guerra cestistica, mi piace la sfida contro di lui”.   

condividi news

ultime news