PAGELLE E GIUDIZI: DELLA VALLE PRIMO BALLERINO, MITROU LONG ANCHE UOMO ASSIST, LAQUINTANA MATURO, BROWN COME LO SI SOGNAVA

Gabriel svetta a rimbalzo, Cobbins e Burns condizionati dai falli, Moss da vincente

Brown 7,5

L’energia di un furetto, l’intelligenza difensiva di una volpe ladruncola, la reattività micidiale sotto le plance con correzioni a canestro che gli valgono la doppia cifra e mettono un bel sigillo sulla prima fantastica vittoria dei play off.  Eccolo lì il Giovanni Marrone che attendevamo con ansia !

John Brown, miglior prestazione da quando è a Brescia

Gabriel 7 

Miglior rimbalzista con 8 carambole, 7 punti preziosissimi , 2 assist ed una stoppata. Non perde mai concentrazione e tiene alti i ritmi, catturando palle vaganti, offrendo sicuri appoggi per togliere pressione a guardie e play.          

Kenny Gabriel al tiro

Mitrou Long 8 

Naz è perfettamente sul pezzo per tutta la partita, ha una incredibile voglia di vincere, il suo tabellino dice 24 punti, ma mette grinta pazzesca anche in difesa  dove francobolla i play, non si tiene lontano dallo scontro fisico in entrambe le metà campo e serve qualcosa come 9 assist ai compagni con una prestazione esaltante . 

Mitrou Long in entrata

Mobio sv

Petrucelli 7

I suoi sono 25 minuti di dedizione pura al lavoro di contenimento nella missione ben riuscita di rendere la vita difficile agli esterni. Non è particolarmente coraggioso nelle iniziative dal perimetro dove pure spesso ha buone occasioni per tirare, ma non trova troppo coraggio. I suoi 6 punti sono comunque fortemente voluti e se li guadagna alla grande con attacchi al ferro magistrali: il primo beffando il gigante Bilan e proteggendosi col proprio corpo, su penetrazione che taglia l’area,  il secondo di rapina su rimbalzo catturato in mezzo alle torri sarde e l’ultimo, più esaltante, in velocità su baseball del capitano che taglia tutto il campo.

Petrucelli ha messo in campo grande intensità

Della Valle 8,5 

Nemmeno i missili radioguidati abbatterebbero il marchesino di Alba, quando è in serate come questa dribblerebbe anche quelli e infilerebbe comunque l’arancia nel cesto. Già nel primo quarto mette in chiaro chi sia il primo ballerino indiscusso, il direttore d’orchestra, il protagonista totale: 30 punti, 5 assist, 7 falli subiti, 2 palle recuperate. Mvp, non solo di serata, ma  senza dubbio della prima giornata dei quarti di finale play off.

Un piazzato di Della valle

Eboua sv

Parrillo sv

Cobbins 6

Mette subito in chiaro che vita facile,  sotto i  canestri del Palaleonessa , per Sassari non c’è. Certo il mostrare i muscoli a Bilan sin dal primo minuto con il doppio fischio contro (a tal proposito arbitraggio in troppe occasioni di livello assai discutibile) gli condiziona l’intera prestazione, ma lotta comunque generoso e soprattutto quando Sassari tenta l’ennesimo colpo di coda cercando il suo centro, Mike non si risparmia e contiene alla grande la fisicità del croato, principale terminale offensivo dei sardi. 

Cobbins lotta a rimbalzo

Burns 6,5 

Anche Cris, come il compagno di reparto regala una prestazione di sostanza, limitata si dai falli, ma nella quale riesce a contenere discretamente lo strapotere fisico del pivot croato. 

Un Burns nervoso per essere stato tartassato dai falli, Magro prova a calmarlo

Laquintana 7,5 

La maturità acquisita nella regular season regala i suo splendidi frutti anche nella prima giornata di play off. Con Tommy in campo il livello della regia non perde la minima qualità; resiste con grande personalità alla pressione a tutto campo, guida  il gioco senza esitazioni, lotta in difesa rubando palloni (alla fine saranno 3), non spreca falli e raggiunge la doppia cifra con un carnet di soluzioni che coprono tutto il catalogo dell’esterno di gran livello: segna in contropiede, con attacchi al ferro, con tiro da tre e con percorso netto dalla lunetta. Tommy bello facci sognare!

Laquintana sfugge alla guardia di Stefano Gentile

Moss 8 

Non è affatto un caso che la miglior prestazione vista in questa stagione da parte del capitano  arrivi non appena  la posta in palio si fa ricca. Difficile trovare un difetto: 20 minuti di intelligenza tattica, difesa da condottiero, appoggi puntuali per le guardie pressate, recupero di palle sporcate dalla difesa che evitano pallle perse e 4 rimbalzi che in ogni occasione creano degli extra possessi preziosissimi. A completare la fantastica opera un bottino in punti segnati che sfiora la doppia cifra.  David ha una bacheca piena zeppa di successi, lui adora vincere, lui sa come si fa.  

Ottima prestazione di capitan Moss

Banco di Sardegna Dinamo Sassari

Pitirra sv

Bilan 7,5

Logan 7.5 

Robinson 6,5

Kruslin 6.5

Gandini sv

Devecchi sv

Treier 5,5

Burnell 7

Bendzius 6

Gentile 6 

Diop 6