PIERO BUCCHI: “BRESCIA OTTIMA SQUADRA. BRAVI I MIEI A TROVARE LA CHIAVE IN GARA2”

“Gara molto complicata. I ragazzi sono stati molto bravi e hanno giocato di carattere”

Sassari. Coach Bucchi dopo la vittoria di gara4 e l’accesso alle semifinali contro Milano può ritenersi soddisfatto: “Grazie al pubblico che oggi è stato veramente importante. E’ stato bello rivivere sensazioni che erano due anni che non si vivevano . E’ stata una partita difficile; La mancanza di Della Valle ha tolto a Brescia un po’ di pressione e ha fatto una partita molto buona. Noi non siamo riusciti ad esprimerci al meglio difensivamente come in gara3 ma abbiamo fatto una partita di carattere e di voglia di vincere. Abbiamo fatto uno sforzo notevole perché Brescia è un’ottima squadra e che ha legittimato il suo terzo posto in regular season. Noi siamo entrati nella serie un po’ morbidi ma in gara2 abbiamo preso il ritmo giusto ed è stata la chiave”.

Avete avuto problemi di falli e questo vi ha impedito di entrare in partita totalmente con alcuni giocatori?

“E’ vero: abbiamo dovuto gestirci con i ragazzi dalla panchina cercando quintetti diversi, ma si sono fatti trovare tutti pronti. Ho dovuto gestire anche i falli di Burnell ma alla fine ho dovuto gestire la partita con chi avevo in campo in quel momento e quindi Jason non è più rientrato. Siamo stati veramente bravi”.

Brescia vi ha costretto a tirare tanto da tre punti nel secondo tempo. Gli ultimi cinque minuti però avete avuto la lucidità di andare da Miro Bilan per 7 punti decisivi…

“Effettivamente stasera abbiamo sofferto a rimbalzo e la gara è stata complicata perché Brescia è un’ottima squadra”.

condividi news

ultime news