Marco De Benedetto, il giemme della Germani Pallacanestro Brescia, in una intervista rilasciata a Pietro Pisaneschi de “Il Corriere della Sera” edizione Brescia parla di obiettivi raggiunti e programmi futuri.
#DreamBig. “È stato un sogno fortissimo. Siamo andati oltre le aspettative iniziali. Siamo partiti da zero, creando un gruppo di lavoro nuovo. Ci siamo presi il rischio, in primis Mauro Ferrari che sta sopra a tutti noi, ma con una buona dose d’entusiasmo. È stato divertente, entusiasmante: il primo anno del progetto è andato bene. Dovevamo far riappassionare la gente e ci siamo riusciti”.
I programmi. “Il percorso è quello di sederci ad un tavolo con la proprietà, abbiamo già iniziato a farlo in realtà dobbiamo capire con il coach dove vogliamo andare. Dopo una stagione del genere, viene abbastanza automatico pensare di preservare un gruppo fantastico e ripartire con un anno di consolidamento. Siamo in fase di studio, soprattutto per capire cosa ci serve per provare a fare un ulteriore balzo in avanti”.
Le Coppe. Grazie al quinto posto la Germani Pallacanestro Brescia potrà scegliere se fare l’Eurocup o la Champions League e in merito a questo il GM dichiara: “Con le condizioni giuste, sì”.