GERMANI, E’ COMINCIATA LA RIVOLUZIONE (OBBLIGATA): MASSINBURG PER IL DOPO MITROU LONG E DELLA VALLE

Confermata la nostra indiscrezione di questa mattina: anche Amedeo, dopo Naz, lascerà Brescia. Piace anche il possente pivot (ex Bulls) Felicio, ma ora bisogna blindare Petrucelli

Brescia. Era nell’aria, bisognava capire solo quando sarebbe iniziata. E il giorno è oggi. La rivoluzione (obbligata) in casa Germani ha preso il via. Due settimane e mezza dopo la fine della stagione con la sconfitta in gara 4 a Sassari, il quadrumvirato Ferrari-De Benedetto-Magro-Patuelli sta ricostruendo la squadra.

Addii. Trovano conferma le indiscrezioni che abbiamo riportato in anteprima questa mattina sulla rescissione di contratto di Amedeo Della Valle. L’Mvp del campionato ha avuto un incontro con la proprietà dove è stato trovato l’accordo per interrompere, dopo una sola stagione, l’accordo triennale firmato l’estate scorsa. ADV lascerà molto probabilmente il campionato italiano per accasarsi al Bayern Monaco o all’Alba Berlino, che sono in netto vantaggio sulla Segafredo Bologna. Certo anche l’addio di Nazareth Mitrou Long, che dopo le avances di Panathinaikos e Olympiakos ha ricevuto offerte milionarie dalla Cina.

In entrata. Secondo quanto appreso dal sito Sportando, la Germani ha già trovato il sostituto dei big che se ne vanno: si tratta di Christian Jalon Massenburg (foto in evidenza), esterno reduce da un’ottima stagione con Limoges dove ha segnato 14.4 punti di media con 4.3 rimbalzi e 3.3 assist. Massenburg, nato a Dallas il 14 aprile 1997, è nel pieno della maturità: alto 196 cm per 92 kg di peso forma, è uscito nel 2019 dal college di Buffalo Bulls, nello stato di New York, per poi giocare due stagione in D-League con i Long Island Nets, franchigia di New York affiliata ai Brooklyn Nets. La Germani guarda però anche sotto canestro e, secondo La Prealpina di Varese, ha fatto un sondaggio per Cristiano Felicio, possente pivot brasiliano (211 cm per 112 kg) che compirà 30 anni il mese prossimo, visto per sei anni (2015-2106) in Nba con i Chicago Bulls e che nell’ultima stagione ha viaggiato a 12 punti e 7.7 rimbalzi di media con il Ratiopharm Ulm, l’ex squadra di Petrucelli.

L’impressionante fisicità di Cristiano Felicio

Il dubbio. E a proposito di John Petrucelli, la Germani sta lavorando per blindarlo: il suo passaporto italiano è in arrivo e Marco Pozzecco potrebbe convocarlo per la partita della Nazionale in programma il 25 giugno a Trieste con la Slovenia; in quel caso Petrucelli diventerebbe equiparato italiano e interesserebbe anche a Milano e Virtus Bologna. Ferrari non vuole farsi portar via anche il suo formidabile difensore.

Dopo aver ormai perso Mitrou Long e Della Valle, la Germani sta cercando di trattenere Petrucelli