“CARA BRESCIA…” : ADV SALUTA L’ANNO E LA CITTA’ CHE L’HA CONSACRATO MVP DELLA STAGIONE 2021-2022

Dopo l’ufficialità del club sulla rescissione del contratto triennale che lo avrebbe legato alla Germani Pallacanestro Brescia, anche Amedeo della Valle, per il quale sono suonate le sirene di Eurolega ha affidato ai social il suo lungo messaggio di addio e ringraziamento a pubblico e città simbolo della sua “rinascita cestistica”

Brescia. Come il suo “gemello diverso” Nazareth Mitrou-Long, ecco la dimostrazione di affetto e stima dell’indimenticabile #8, il “marchesino d’Alba” della Germani di questa annata dei record: “Cara Brescia, non mi aspetto che tu mi capisca, ma spero che dopo questa stagione io possa averti lasciato qualcosa. Da te ho percepito affetto, stima e quella spinta che mi ha aiutato a giocare una delle mie stagioni più belle. Mi hai regalato un anno magico in una città stupenda. Ringrazio te e tutte le persone che ho avuto il privilegio di conoscere. Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto vivere e che mi porterò dentro per tutta la vita”

E noi aggiungiamo: Caro Ame, i treni, quelli buoni, si sa, vanno presi in corsa (prendendosi necessariamente anche il buon rischio di cadere) e a cuor leggero nella consapevolezza di avere dato il meglio di noi stessi e pronti a darlo altrettanto. Per questo ti auguriamo buona fortuna e avremo sempre il piacere di dire che sei stato parte di un grande successo sportivo bresciano. Grazie.