UFFICIALE: PRESO AKELE. IL PROSSIMO SARA’ COURNOOH

De Benedetto: “Nicola ha impegno e dedizione”. Magro: “Giocatore dalle enormi potenzialità”

Brescia. La Germani Pallacanestro Brescia ha ufficializzato l’acquisto di Nicola Akele, 27 anni, ala-grande dio 203 cm per 98 kg, reduce da due anni a Treviso ovvero la sua città di origine dove è nato da una famiglia originaria del Congo. Ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Formatosi nel vivaio del Montebelluna e poi della Reyer Venezia, ha studiato e giocato negli Usa nell’High School (IMG Academy) e al College (Rohde Island) dove viaggiò a 11.7 punti di media con il 49% da 2 e il 40% da 3.

L’annuncio della Germani Pallacanestro Brescia

E’ poi tornato in Italia, nel 2018, giocando in A2 a Roseto (13.4 punti, 6.8 rimbalzi, 54% da 2 in 31’ di media d’utilizzo). Da lì ha spiccato il salo in A con Cremona e poi i due anni a Treviso. E’ nel giro della Nazionale azzurra.

Dicono di lui. “Siamo molto contenti che Nicola abbia scelto la sfida di Brescia per definire il suo prossimo status di giocatore – è il pensiero di Marco De Benedetto, direttore generale di Pallacanestro Brescia -, in modo che possa migliorare e perfezionare qualità e doti tecniche allenandosi e competendo ogni giorno contro pari ruolo e compagni con un’esperienza e una qualità che, certamente, anche lui potrà raggiungere nel corso di questa avventura bresciana. Abbiamo puntato su Akele non solo per la serietà, ma anche per l’impegno e la dedizione che ha sempre dimostrato nel corso degli anni”.  

“Nicola è un ragazzo dalle enormi potenzialità. Arriva da una stagione dove aveva fatto bene a Treviso e ha accettato immediatamente questa nuova sfida, condividendo con noi gli obiettivi per cercare di alzare il suo livello di gioco – commenta coach Alessandro Magro -. Ha voglia di mettersi in discussione e al servizio della squadra, per provare ad alzare il rendimento del suo gioco in un livello, quello dell’EuroCup, sicuramente più alto rispetto al passato. Ha accettato immediatamente la sfida e sarà un tassello importante per la Pallacanestro Brescia che stiamo costruendo: siamo quindi felicissimi di aver raggiunto l’accordo con lui e di poter condividere il nostro percorso”. 

A breve sono attese anche le ufficialità dell’acquisto di David Cournooh e del prolungamento di Chris Burns.