UFFICIALE: COURNOOH FIRMA AL 2024. ORA BURNS, GABRIEL E MOSS

De Benedetto: “Ideale per il nostro progetto”. Magro: “Giocatore bidimensionale, lo conosco da quando ha 16 anni”

Brescia. Come preannunciato anche su queste colonne, David Cournooh è adesso ufficialmente un giocatore della Pallacanestro Brescia. Ha firmato fino al 30 giugno 2024. Nato in provincia di Verona 32 anni, il play-guardia alto 187 cm per 83 kg, è cresciuto nella Mens Sana Siena per poi indossare le casacche di Virtus Siena, Casale Monferrato, Ferrara, Imola, Biancoblù Bologna, Brindisi, Pistoia, Cantù e Virtus Bologna mentre nell’ultima stagione è retrocesso in A2 con Cremona per poi essere promosso in A con Scafati vincendo i play off. Vanta anche quattro presenze in Nazionale.

Dicono di lui. “La firma di Cournooh è il simbolo della solidità del nostro programma – sottolinea il direttore generale di Pallacanestro Brescia, Marco De Benedetto -, perché David è conosciuto ampiamente per le sue qualità umane e professionali da me, da coach Alessandro Magro e dal direttore operativo Marco Patuelli. David è garanzia di impegno e di abnegazione al lavoro, un’attitudine di gruppo che vogliamo mantenere durante l’anno: viene per mettersi in gioco a un livello più alto rispetto a quello della sua ultima esperienza e siamo convinti che dimostrerà di appartenere al nostro progetto nel migliore dei modi”.

“David arriva da due stagioni a Cremona dove ha dimostrato di saper essere un giocatore che può avere impatto – dichiara Alessandro Magro, head coach della Germani Brescia -. È migliorato tantissimo negli ultimi anni e sa mettersi a disposizione dell’allenatore, è in grado di giocare sui due lati del campo con grande energia. La più grande soddisfazione nell’averlo a Brescia è che, con David, si chiude un cerchio: nel lontano 2006, infatti, io ero tutore della foresteria della Mens Sana Basket e lui, giovane sedicenne, era uno dei ragazzi che viveva in quella foresteria. Adesso, con grande piacere, ci ritroviamo nella massima serie per provare a condividere obiettivi molto ambiziosi”.

Il roster. La Germani nei prossimi giorni ufficializzerà anche i prolungamenti di contratto con Burns e Gabriel oltre a quello di Moss che resterà come americano di coppa. Prende quindi forma il roster della prossima stagione da 12-13 giocatori.

Playmaker: X, Laquintana,

Guardie: Messinburg, Cournooh, X

Ali piccole: Petrucelli, X, Moss

Ali Grandi: Gabriel, Akele

Pivot: X, Cobbins, Burns

condividi news

ultime news