Brescia in chiusura con Chinanu Onuaku ex Houston e alla Summer League di Las Vegas probabilmente con i Clippers. Su di lui anche l’ interesse del Panathinaikos
Brescia. La Germani ha trovato il nuovo pivot (lo riporta Giuseppe Sciascia su Superbasket) e sarebbe un colpaccio per il club bresciano visto anche l’interesse dei greci del Panathinaikos: è Chinanu Onuaku, 208 cm per 113 kg. Seconda scelta degli Houston Rockets nel 2016, ma impiegato solo per 6 partite. Nell’ultima stagione era in Israele nel Bnei Herziliya dove è stato MPV incontrastato della stagione e ha viaggiato ad ottime medie: 16.1 punti, 9.9 rimbalzi e 1.2 stoppate, un vero e proprio intimidatore d’area. Di lui dicono: giocatore solido nel pitturato soprattutto nella ricezione dei lob, ma anche buon passatore. Il Bnei Herzliya ha chiuso la regular season al quarto posto per poi arrivare fino alla finale scudetto persa 2-0 con l’Hapoel Holon. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità da parte del club di Mauro Ferrari. Nel frattempo Clippers, Toronto Raptors, Boston Celtics, Cleveland Cavaliers, Dallas Mavericks e L.A. Lakers lo attendono per la Summer League in corso a Las Vegas con i Clippers in prima fila (fonte: Aris BarkasEurohoops) .
Onuaku, nato a Lanham (Meryland), uscito dal college di Louisville Cardinals, ha giocato anche in J-League con i Vipers, ha vinto un campionato e una coppa di Croazia, con lo Zara. Ha anche due presenze con la nazionale degli Stati Uniti. Con la nazionale stelle strisce Under 19 ha vinto l’oro ai Mondiali di categoria nel 2015.