SVOLTA AL CENTRO: ONUAKU SPARA ALTO, LA GERMANI VA SU TAI ODIASE. SI CERCA UNA GUARDIA DA 20 PUNTI

Stasera De Benedetto torna dalla Summer League poi briefing con Ferrari e Magro. Massinburg sarà il cambio di Petrucelli, non il “2” titolare

Brescia. Sono ore intense per la Germani Pallacanestro Brescia: tutti i media avevano dato per imminente l’arrivo del ”big man” ex Houston Rockets Chinanu Onuaku, ma le pretese economiche del giocatore sono state giudicate troppo alte. Il club di Mauro Ferrari ha quindi deciso di virare su Tai Odiase (foto in evidenza) come centro titolare: è reduce da due anni in Germania, prima al BG Goetting poi all’Ewe Oldenburg dove nella scorsa stagione ha viaggiato a medie di 10 punti e 5.5 rimbalzi in campionato e 15.8 punti e 4.2 rimbalzi in Champions League. Nato il 21 settembre 1995 a Glenwood (Illinois), Odiase ha origini e anche passaporto nigeriano (oltre a quello statunitense) e si è formato nel College di UIC (Università dell’Illinois di Chicago), è alto 206 cm per 109 kg e ha indossato anche le maglie di Canarias Tenerife (anche se solo per 4 partite), Lavrio (campionato greco, 11 presenze) e Greensboro Swarm (D-League, 27 match). Con Oldenburg nell’ultima stagione ha chiuso la stagione regolare all’undicesimo posto: la squadra tedesca, che in Coppa di Germania non è andata oltre gli ottavi di finale, ha quindi mancato la qualificazione ai play off.

Mentre questa sera torna dalla Summer League il direttore generale Marco De Benedetto (già domani probabile un briefing con Magro e Ferraro), si va quindi delineando il nuovo roster e da quanto appreso da Bresciacanestro.com, la Germani è ora alla ricerca di una guardia titolare con almeno 15-20 punti nelle mani perché CJ Massinburg sarà il cambio di Petrucelli nello spot di ala e non la guardia titolare.

David Moss verrà tesserato solo per l’Eurocup, a meno che il ”2” non sia Amedeo Della Valle per il quale il discorso non è ancora del tutto chiuso.

GERMANI, ROSTER 2022-23

Play: Caupain, Laquintana (Ita)

Guardie: X, Cournooh (Ita),

Ali piccole: Petrucelli (Ita), Massinburg, Moss

Ali grandi: Gabriel, Akele (Ita)

Pivot: Odiase, Cobbins, Burns (Ita)

Nel roster potrebbe inoltre esserci anche un tredicesimo giocatore italiano (probabilmente un esterno): uno ”alla Parrillo” oppure uno del vivaio (Ivan Mobio?) stabilmente aggregato alla prima squadra e magari fatto giocare in doppio tesseramento in una minors bresciana.