GERMANI: PER IL RUOLO DI GUARDIA SPUNTA CALEB HOMESLEY MA LO ZENITH RILANCIA

di Sergio Bertazzi

Nuovi rumours danno Brescia fortemente interessata al giocatore della North Carolina in forza agli Utah Jazz per la NBA Summer League e che, come Tai Odiase, ha giocato nella Basketball Bundesliga. Lo Zenith però sembra avere fatto una super offerta.

Brescia. Il mercato della Germani non si ferma dopo l’ufficialità della firma del centro Tai Odiase: come già anticipato sul nostro quotidiano on line, la Germani Pallacanestro Brescia sarebbe alla ricerca di una guardia in grado di garantire 15-20 punti a partita che chiuderebbe il pacchetto dei “piccoli”. C.J. Massinburg potrebbe giocare soprattutto nel ruolo di ala piccola, diventando il back-up di John Petrucelli nello scacchiere di Alessandro Magro e liberando lo slot di guardia tiratrice. Tra i nuovi nomi su cui potrebbe essersi fermata l’attenzione del club sembra esserci Caleb Homesley, giocatore classe ’96 al terzo anno da professionista, in forza in Germania all’Hamburg Towers nella stagione 2021-2022 dove ha disputato anche l’Eurocup ed ex dei Liberty Flames al College. Alto 1.98 m, Homesley si è reso protagonista di una eccellente annata sia nel campionato tedesco che in Eurocup.

I numeri. Alla sua prima esperienza in Europa ha fatto registrare ben 17.4 punti (50% da 2, 38% da 3), 3.5 rimbalzi e 4.3 assist di media nelle 14 partite disputate nella competizione continentale. Si tratta di un giocatore dalle doti offensive eccezionali, che in questo momento sta disputando la NBA Summer League a Las Vegas nelle fila degli Utah Jazz dove il GM della Leonessa Marco De Benedetto, appena rientrato dagli States, potrebbe aver preso contatti. Per la Germani si tratterebbe senz’altro di un’operazione difficile, ma Homesley sarebbe il
finalizzatore perfetto per una Leonessa con tutti i presupposti per fare una buona stagione ed essere protagonista sia in campionato che in Eurocup.

D’altra parte, nonostante le squadre russe e bielorusse non parteciperanno né all’Eurolega né all’Eurocup da cui sono state escluse dopo l’inizio della guerra in Ucraina, sembra che lo Zenith abbia fatto una ricca offerta al giocatore che potrebbe anche accettare.

condividi news

ultime news