DELLA VALLE: “IO NON PIU’ INSOSTITUIBILE? GIUSTO AVERE UN ROSTER PROFONDO”

“Uscendo dal contratto con la Germani mi sono comportato in modo corretto, c’è stata la possibilità di tornare e l’ho fatto perchè a Brescia sono felice”

Torino. Amedeo Della Valle è tornato a parlare, sulle pagine di ”Tuttosport”, del suo movimentato rapporto con la Germani Brescia: “Sono molto riconoscente a Brescia, con Ferrari si è instaurato un rapporto speciale, è stato lui a volermi a tutti i costi. Essendo un giocatore italiano ed avendo un ruolo pesante nella costruzione della squadra, mi è sembrato corretto di liberare la società per tempo. Sono un giocatore emotivo, ho bisogno di fare ciò che mi sento ed essere libero. Non voglio avere rimpianti nei rapporti. Quando poi si è concretizzata la possibilità di lavoro, ancora grazie a Ferrari, l’ho presa al volo”.

Amedeo Della Valle ritrova però una squadra più profonda e nel suo ruolo un giocatore come CJ Massinburg. Come vivrà, è stato chiesto ad Adv da Piero Guerrini di Tuttosport, il fatto di non essere più un insostituibile? “Io a Brescia sono felice. Giusto che la Germani si sia potenziate – sostiene Della Valle – inoltre c’e un allenatore come Magro che sa utilizzare al meglio i giocatori. In campionato il livello si è alzato notevolmente: non solo Milano e Virtus Bologna si sono rinforzate, anche Venezia, Sassari, Tortona e noi”.

In questo momento Amedeo Della Valle è in ritiro con la Nazionale e anche in azzurro deve conquistarsi il posto, in vista degli Europei? “Non so quanti esterni e quanti lunghi Pozzecco vorrà portare. Io so che dovrò conquistarmi il posto e per fare questo dovrò impegnarmi al massimo”.

condividi news

ultime news