LA GERMANI TOGLIE IL VELO, MA E’ TEST “MASCHERATO” CON FERRARA

Prima uscita amichevole per la squadra di Magro: alle 19.30 di questo giovedì a Pisogne l’avversaria è Ferrara di A2. Top secret i convocati. Bresciacanestro.com seguirà il match con la cronaca testuale e dirette Facebook nel pre e dopo gara e durante l’intervallo

Brescia. Dopo le parole, i fatti. Per quanto possano essere indicativi il primo di settembre, ma è comunque questo giovedì il momento della prima uscita amichevole per la Germani Pallacanestro Brescia che alle 19.30 al PalaRomele di Pisogne (ingresso gratuito) affronta la Kleb Ferrara di serie A2. A un mese dell’inizio del campionato, gli uomini di coach Magro lasceranno quindi per qualche ora il ritiro di Ponte di Legno dove faranno ritorno subito dopo la gara.

Chi gioca? Il club ha reso noto l’elenco dei giocatori presenti a Ponte di Legno (Nicola Akele, Christian Burns, David Reginald Cournooh, Amedeo Della Valle, Troy Caupain, Michael Cobbins, Kenny Gabriel, Gabriele Ghidini, Tommaso Laquintana, CJ Massinburg, David Moss, Tai Odiase, John Petrucelli, Giovanni Sambrici, Giovanni Santi, Roberts Stumbris, Nicolas Tanfoglio e Kenneth Viglianisi) indicazione che per altro era già nota (anche se c’è chi è convinto che Della Valle sia ancora in Nazionale…), ma non è stato possibile sapere se qualche giocatore è indisponibile: “Lo staff farà le sue scelte in base alle condizioni fisiche dei giocatori e al percorso che stanno facendo in in questo periodo” fanno sapere dall’ufficio stampa. Se non fosse che ci viene da ridere solo a scriverlo, verrebbe da pensare alla pretattica. Ovvio che non sia così, ma allora perchè queste informazioni così criptiche? Da indiscrezioni in nostro possesso, pare in dubbio Massinburg: d’altra parte lo stesso Magro la scorsa settimana disse che il giocatore si stava allenando a scartamento ridotto rispetto ai compagni. L’ex di turno è David Cournooh.

Qui Ferrara. Nessun mistero invece per l’avversaria di giornata. Allenata anche per quest’anno dall’ex coach di Pesaro Spiro Leka, la Kleb non avrà a disposizione Campani e Amici. I due americani sono Andy Claves (guardia) e Andrew Smith (pivot) arrivati rispettivamente dal campionato danese e svedese. E’ un roster giovane, che punta a una salvezza tranquilla. Lunedì scorso, pur potendo contare su Amici e Campani, Ferrara ha perso 74-63

Le dirette. Bresciacanestro.com vi proporrà la cronaca testuale del match dalle 19.30, ma ci sarà una diretta pre partita già dalle 19 sulle pagine Facebook del nostro quotidiano on line e su quella di Cristiano Tognoli. Dirette anche nell’intervallo e a fine partita. Il match verrà trasmesso sulla pagina Facebook e su quella Youtube della Pallacanestro Brescia.

Della Valle in allenamento a Ponte di Legno

(Foto Credits Pallacanestro Brescia)