Dopo Burns, Petrucelli, Gabriel e Massinburg pure Cournooh deve dare forfait, nonostante questo Brescia sconfigge gli austriaci del Kapfenberg Bulls 77-59. Bene Cobbins, Della Valle (tanti applausi e cori dai tifosi), Akele, Odiase e gli aggregati
Pisogne. Derubricato anche il secondo test per la Germani Pallacanestro Brescia che liquida 77-59 gli austriaci del Kapfenberg Bulls. Una partita decisamente più vera, rispetto a quella di giovedì finita con un +40 al cospetto di Ferrara. Gli austriaci, che la sera prima aveva perso di 19 con Treviso, sono saliti in Valcamonica per battagliare e battaglia è stata. Con anche un accenno di rissa nel secondo quarto.

E’ quello che serve per una Germani che deve entrare il prima possibile nel clima agonistico. Il problema è che il roster continua a lamentare assenze. A Burns, Petrucelli, Gabriel e Massinburg (che Di Paolantonio, come potete leggere nell’intervista qui sotto, ha già detto non sono recuperabili nemmeno per la gara di mercoledì con Cantù) si è aggiunto Cournooh. Sul finire del secondo quarto si è fermato anche Caupain per una botta alla coscia (la classica vecchia), ma è comunque rientrato negli ultimi minuti facendo tirare, almeno lui, un sospiro di sollievo. Dover continuare a preparare la stagione senza numerosi giocatori è quanto di brutto possa esserci, ma lo staff non si dice più di tanto preoccupato.

La Germani ha sempre tenuto in pugno la partita anche se ha preso un margine rassicurante solo nel terzo quarto, quando è andato in scena il Della Valle show. Non solo punti, ma anche assist per Amedeo che si è preso applausi e cori (“Mvp, Mvp”) dai tifosi (erano presenti anche gli Irriducibili). Sono piaciuti tutti. Brescia si appoggiata con buona continuità sotto canestro a Cobbins (miglior marcatore con 13) e Odiase (8), ma ha sofferto sull’altro lato del campo la fisicità di Greene. In doppia cifra anche Akele (10, pare quello più in forma per corsa e atletismo) e gli aggregati Strumbis e Viglianisi (12 per entrambi), che stanno dimostrando di meritare un contratto.
Partita più intensa rispetto a giovedì e Germani che per provare ad evitare i contatti ha anche corso di più.
Mercoledì alle 20.30 nuova uscita a Casnate con Bernate contro l’Acqua San Bernardo Cantù degli ex Santoro e Hunt, sabato sempre alle 20.30 il Trofeo Ferrari al PalaLeonessa contro Tortona.

