PETRUCELLI: “PUNTO AD ESSERCI PER L’INIZIO DELLA STAGIONE”

L’ala italo-americana alle prese con un fastidioso infortunio che ancora non gli ha permesso di allenarsi e giocare: “Stiamo impostando una pallacanestro simile all’anno scorso. Spero tanto di tornare in Nazionale”

Brescia. Il giocatore più in difficoltà in questa pre-season nella Germani è John Petrucelli. Non ha ancora potuto prender parte a un’amichevole e il suo lavoro in allenamento è molto limitato.

John, come stai? Come procede il ritorno in campo?

“Sto ancora facendo lavoro di riabilitazione, sto lavorando per essere pronto per i primi impegni della stagione senza accelerare troppo i tempi per non rischiare nulla. Spero di essere pronto per l’inizio del campionato e che non ci siano altri problemi”.

Com’è stata questa estate l’esperienza con la Nazionale?

“E’ stata una bella esperienza, il gruppo era fantastico ed è stato bello lavorare con coach Pozzecco: spero di avere la possibilità di fare parte di questo gruppo ancora in futuro”.

Come giudichi lo stato di forma della Germani?

“Penso che la squadra stia molto bene, purtroppo ci sono stati degli infortuni che non hanno aiutato il lavoro, ma fortunatamente non ci sono stati problemi gravi. Tutti i giocatori sono arrivati al training camp consapevoli della stagione faticosa che ci aspetta, considerando le partite di Eurocup che dovremo giocare: hanno lavorato in estate e sono arrivati in ottima forma. Chiaramente i problemi fisici non hanno aiutato e non stanno aiutando, ma la squadra sta rispondendo bene”. 

Pensi di trovare qualche difficoltà iniziando a lavorare in questo gruppo solo a fine pre-season? Come si stanno integrando i giocatori nuovi?

”La squadra sta facendo un gran lavoro per trovare la chimica giusta e chi era già qua a Brescia l’anno scorso sta aiutando il più possibile i nuovi arrivati nell’ambientamento. La pallacanestro che stiamo impostando è simile a quella dello scorso anno; quindi,spero di essere in grado di dare subito un buon contributo e di essere decisivo fin dall’inizio, quando potrò tornare sul campo”. 

condividi news

ultime news