Moss chirurgico, Cobbins è Big Mike, Massinburg perde il ritmo, Cournooh fa il minimo, per Akele problemi di falli
Kenny Gabriel 8: a Lucca era stato molto impreciso dalla lunga distanza, stasera è nettamente più ordinato e sfodera una di quelle prestazioni offensive che lo rendono una presenza davvero importante in questa Germani. Il suo tiro parte da un’altezza tale da rendere difficile per gli avversari contestare le sue conclusioni e quando è in fiducia è difficile contenerlo: 16 punti con 6 rimbalzi e 4/6 da 3 punti.
Nicolas Tanfoglio sv
CJ Massinburg 6: non molto preciso in attacco, a volte perde un po’ il ritmo con la palla in mano. 7 punti per lui, con 4 rimbalzi e 1/4 da 3 punti. Dei 5 nuovi arrivati è il giocatore che ha messo meno benzina nel motore in questa pre-season: ci sta che non sia quello più pronto.

Amedeo Della Valle 7,5: è un ADV diverso dal solito ma comunque molto positivo per la Germani. Dopo gli 8 punti del primo tempo, ne segna solo 4 negli ultimi due quarti: niente “show balistico” dal nativo di Alba, che però cattura 8 rimbalzi (il migliore di Brescia), distribuisce 7 assist e guadagna 4 falli. Un Amedeo “tuttofare”.

Troy Caupain 7: l’inizio di partita è suo, con una tripla e una palla recuperata che portano Brescia sul 6-0. Qualche palla persa di troppo, ma alla fine il bilancio è più positivo e nel finale la decide lui: un floater e un arresto e tiro dalla media regalano la vittoria alla Germani. 14 punti, con 7 rimbalzi, 7 assist e 4 palle perse.

John Petrucelli ne
Mike Cobbins 6,5: buona prestazione di Big Mike sotto le plance. Bene a rimbalzo e quando Varese lascia dei varchi nel pitturato. Guida bene la difesa bresciana anche quando si trova a difendere i giochi a due lontano da canestro. 7 punti e 5 rimbalzi in 18 minuti.
Tai Odiase 8: inizia un po’ in sordina, con il compagno di reparto Cobbins che si fa preferire nel primo tempo. Sale di colpi nel corso della partita e nell’ultimo quarto è fondamentale anche in attacco con la sua “specialità della casa”: il pick and roll. Non ha un bagaglio tecnico molto ampio offensivamente: ma tagliando con i tempi giusti e sfruttando bene i lob dei compagni arriva a essere il miglior marcatore della gara a quota 16 (come Gabriel).

Christian Burns ne
David Cournooh 6: oggi è lui a partire in quintetto al fianco di Della Valle e Caupain e inizialmente produce molte cose preziose, soprattutto nella metà campo difensiva. Si perde un po’ con il passare dei minuti e non riesce a incidere tanto in attacco: il bilancio finale dice 1/6 al tiro. Nel secondo tempo solo 7 minuti.
David Moss 7: nonostante le 39 candeline spente un paio di settimane fa, il capitano è in ottima forma e nei minuti in campo è chirurgico nella metà campo offensiva e gioca con la consueta attenzione in difesa. Per lui 4/5 al tiro.

Nicola Akele 6: non è la sua serata. Fa fatica a entrare in partita anche, se non soprattutto, per i falli che gli vengono attribuiti. Un passo falso in questa pre-season: niente di grave. “Sufficienza d’ufficio” data la vittoria e il suo impegno in questo precampionato.